Stefania Rocca, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice

età, carriera e vita privata dell'attrice
(Instagram)

Conosciamo meglio Stefania Rocca: età, carriera e vita privata dell’attrice torinese che sarà protagonista della fiction Rai ‘Mentre ero via’.

Stefania Rocca è una delle attrici italiane più famose e ammirate dal pubblico e dalla critica. Nel corso della sua ormai ventennale carriera, l’attrice torinese ha recitato in televisione, cinema e televisione, interpretando i ruoli più disparati. Prossimamente la vedremo protagonista della fiction prodotta dalla Rai in collaborazione con Endemol Shine, ‘Mentre ero Via‘. In questa occasione Stefania vestirà i panni di una psicologa, Caterina, che cercherà di aiutare la paziente Monica a ritrovare serenità e riscoprire l’amore per se stessa e gli altri.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stefania Rocca, chi è: carriera, età e vita privata dell’attrice torinese

Nata a Torino il 24 aprile 1971, Stefania decide di intraprendere la carriera cinematografica in giovanissima età frequentando il Centro sperimentale di Cinematografia a Roma e l’Actor Studio a New York. Il primo ruolo sul grande schermo arriva con un ruolo nel cortometraggio ‘Milano-Roma solo andata‘ (nel 1995) seguito nel 1997 da un ruolo di comprimaria in ‘Nirvana‘ (1997). Nel 1998 arriva la prima parte da protagonista in ‘Viol@‘, film in cui interpreta una ragazza che si appassiona al sesso in rete. Nel 2000 arriva anche una parte nel film d’esordio di Matt Damon, ‘Il Talento di Mister Ripley‘. Seguono ‘Rosa e Cornelia‘, per il quale vince il Globo d’oro come rivelazione, ‘Casomai‘ per cui riceve candidatura al David di Donatello e al Nastro d’Argento e ‘La Bestia nel Cuore‘ (per cui ottiene la seconda nomination al David di Donatello). La lista dei film a cui ha partecipato negli anni successivi tra televisione e cinema è lunghissima, tra questi da ricordare ‘Stauffenberg – Attentato a Hitler’ e ‘Nozze Romane’.

Se la vita professionale va alla grande, quella privata non è da meno: Stefania è infatti sposata e innamoratissima dell’imprenditore Carlo Capasa. I due, dopo una lunga relazione che aveva portato alla nascita di due figli (Zeno e Leone) si sono sposati in gran segreto nel 2014 a New York.

Impostazioni privacy