Chi è Paolo Bernardini: età, vita privata e storia dell’attore dello spot Trivago

Paolo Bernardini è un attore, cantante e veejay italiano. Conosciuto principalmente come il volto dello spot di Trivago, sarà una comparsa del nuovo film di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo. Scopriamo la sua storia.

Paolo Bernardini nasce nel 1981 a Verviers, in Belgio. Sua madre è belga, infatti Paolo impara perfettamente il francese, insieme all’italiano. Nel 2005 il giovane belga consegue il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nello stesso periodo gira molti cortometraggi e si esercita nella recitazione. In questo periodo debutta in teatro con lo spettacolo The Rocky Horror Show, diretto da Daniela Venanzangeli (stessa regista teatrale che lo dirigerà nel musical Hair). Nel mentre recita anche in pièce teatrali come La questione g, Intermittenze, Confusioni e tante altre.

Paolo Bernardini, l’esordio cinematografico e televisivo

La prima apparizione cinematografica di Paolo risale alla pellicola statunitense Gangs of New York (1999), diretta da Martin Scorsese. Così descrive l’incredibile esperienza durante un’intervista a Vanity Fair:

Ci ero andato in visita con la scuola cine-tv Roberto Rossellini: mi presero perché ero l’unico della classe a parlare inglese.

Nel 2006 ottiene una parte in Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi. Il 2007 è invece l’anno di Ho voglia di te, regia di Luis Preto, Scrivilo sui muri, diretto da Giancarlo Scarchilli e Cemento armato di Marco Martani. L’anno successivo appare nel film televisivo Noi due, la cui trama è tratta dal romanzo di Enrico Brizzi Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Negli anni seguenti lavora come doppiatore in film come Kung Fu Panda e come conduttore di programmi come Nicklist, Camp Orange 2008/2009 e i Kids Choice Awards del 2008. Nel 2017 è il volto dello spot del motore di ricerca di viaggi Trivago. Nel 2018 recita nella serie Mediaset Rosy Abate – La serie. Nello stesso anno segue la seconda interpretazione di Paolo, in produzioni internazionali, con la pellicola Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott.

Paolo Bernardini, la vita privata

Se per le passioni amorose Paolo si definisce riservato, rivela invece tutte le sue passioni sportive e musicali: non solo appassionato di arrampicata, surf e cucina, ma anche talentoso cantante – Paolo sta infatti lavorando per incidere un disco pop rock in lingua inglese.

 

 

 

Impostazioni privacy