Frosinone, sequestra 15 persone nella Curia: “Voglio soldi”

Frosinone, un ghanese di 25 anni ha sequestrato 15 persone anche loro straniere nella Curia a scopo estorsivo: “Voglio soldi”.

frosinone sequestra
(Screenshot video/repertorio)

Paura a Frosinone, all’interno della Curia vescovile, dove un ghanese di 25 anni ha sequestrato per alcune ore 15 persone. Il giovane migrante ha effettuato il sequestro a scopo estorsivo. L’accaduto si è verificato ieri pomeriggio. Dopo qualche ora, la polizia di Frosinone ha liberato gli ostaggi e ha arrestato il 25enne. Ora per il giovane migrante arrivano durissime accuse.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il migrante ha aggredito anche due poliziotti

Infatti, dovrà rispondere di sequestro di persona con finalità estorsive, ma anche di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Stando a quanto si apprende, infatti, il migrante durante l’intervento della polizia ha opposto resistenza. Questo ha causato il ferimento lieve di due agenti delle forze dell’ordine, giunti sul posto per tranquillizzarlo e farlo desistere dalle sue intenzioni.

Da quanto si è potuto accertare finora, anche le persone sequestrate dal ghanese erano di nazionalità straniera. Non è chiaro cosa abbia spinto il migrante a questo gesto, ovvero se realmente avesse necessità economiche impellenti tali da ‘giustificare‘ un atto di questo tipo.

Impostazioni privacy