Alessandro Borghi, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore romano

età, carriera e vita privata dell'attore romano
(Screenshot Video)

Conosciamo meglio Alessandro Borghi attore premiato con il David di Donatello per il film su Stefano Cucchi: età, carriera e vita privata dell’attore.

Da anni considerato uno dei migliori attori italiani emergenti, Alessandro Borghi ha finalmente ottenuto il primo riconoscimento dalla critica vincendo il David di Donatello come migliore attore protagonista per l’interpretazione di Stefano Cucchi nel film prodotto da Netflix ‘Sulla mia pelle‘. Si tratta di una pellicola molto controversa perché mostra l’ultima settimana di vita del ragazzo romano morto in carcere nel 2009 in base alle ricostruzioni fatte in sede di tribunale, ma su cui non c’è ancora una pronuncia definitiva. Tuttora aperta, infatti, un’indagine sui cinque Carabinieri dell’Arma accusati di aver prima pestato il ragazzo causandone la morte e successivamente sviato le indagini.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Alessandro Borghi, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore romano

Nato a Roma il 19 settembre del 1986, Alessandro Borghi è arrivato al mondo della recitazione per vie traverse, cominciando a lavorare come stuntman a Cinecittà nel 2005. La prima pellicola in cui appare come attore è ‘Cinque‘ nel 2011 a cui segue una piccola parte in ‘Roma Criminale‘. Proprio i ruoli in film sulla criminalità organizzata gli permettono di essere conosciuto dal grande pubblico quando viene scelto da Sollima per interpretare Aureliano Adami nel film cult ‘Suburra‘ (2015).

La grande interpretazione in Suburra gli vale attestati di stima da parte del pubblico e anche dell’industria cinematografica italiana. Nei quattro anni successivi il lavoro si amplia a dismisura e recita in film del calibro di ‘Napoli Velata‘ di Ozpetek e ‘The Place‘ di Genovese. Come già detto la consacrazione avviene proprio grazie al ruolo di protagonista in ‘Sulla mia Pelle’. Nel contempo Netflix lo scrittura per dare vita ad Aureliano Adami nella serie di ‘Suburra’, la prima prodotta dal colosso americano in Italia. Sulla sua vita privata si sa veramente poco, Alessandro è conosciuto per il suo bel aspetto e molte fan avrebbero il desiderio di saperlo single. Purtroppo per loro, però, l’attore pare sia impegnato in una relazione sentimentale con la ballerina Roberta Pitrone già da tempo.

Impostazioni privacy