Al Bano parla di Romina: “La sua scelta mi ha cambiato l’esistenza”

"La sua scelta mi ha cambiato l'esistenza"
(Getty Images)

Al Bano Carrisi torna a parlare del rapporto sentimentale con Romina Power e spiega come la decisione presa dall’ex moglie gli abbia stravolto la vita.

Da qualche anno a questa parte siamo abituati a vedere Al Bano e Romina insieme sul palco. Una riconciliazione professionale che ha fatto bene alla loro carriera, ma che ha anche fatto felici milioni di fan in tutto il mondo che alla loro storia d’amore hanno sempre creduto. Numerosissime infatti sono state le voci di un riavvicinamento sentimentale tra i due, voci che Al Bano ha sempre smentito sostenendo che ormai il loro amore era di tipo fraterno. Ciò nonostante questa vicinanza ha incrinato il rapporto tra lui e la nuova compagna Loredana Lecciso, con la quale si è lasciato di recente, ma con cui mantiene ottimi rapporti (da poco hanno partecipato insieme ad una puntata di ‘Live Non è la D’Urso’).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Al Bano: “La scelta di Romina mi ha cambiato l’esistenza”

Di recente Al Bano è tornato a parlare dei motivi che hanno portato alla rottura con Romina, spiegando che è stata una decisione dell’ex moglie quella di separarsi dopo 29 anni di matrimonio: “Sono stati anni bellissimi, incredibili e irripetibili. Quando Romina manifestò una certa stanchezza verso il nostro rapporto fu molto difficile per me”. Il cantante di Cellino San Marco aggiunge di non aver cercato di forzare la mano a Romina, ma di aver sperato che quella stanchezza fosse frutto di un periodo di crisi che si poteva superare, speranza che si è rivelata vana: “Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima. Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’aveva travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà”.

Solo l’incontro con Loredana Lecciso gli ha permesso di tornare a vivere in maniera serena: con la showgirl Al Bano è stato molti anni ed ha avuto due figli, Jasmine e Albano Junior. A 75 anni, il cantante pugliese è tornato single ma non rimpiange nessuna delle sue scelte, consapevole di aver vissuto due storie d’amore importanti che gli hanno regalato la gioia di essere padre per 6 volte.

Impostazioni privacy