Firenze, esplosione in una carrozzeria: “Un boato enorme”

Paura oggi nel capoluogo toscano per un’esplosione a cui è seguito un incendio all’interno di una carrozzeria/autofficina e altri focolai sulla linea ferroviaria.

Un enorme boato, poi l’incendio e una grande nuvola di fumo. E’ successo oggi pomeriggio a Firenze: i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Viale Eleonora Duse all’interno di una carrozzeria e autofficina per domare il rogo. Un uomo è rimasto ferito ed è stato preso in carico dal personale sanitario del 118. Al momento si troverebbe in ospedale, al Santa Maria Nuova e le sue condizioni non sono state rese note. Ha riportato ustioni di primo grado al volto, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le fiamme sarebbero invece state tenuto sotto controllo dai pompieri del Comando di Firenze. Secondo le prime ricostruzioni, a innescare l’esplosione sarebbe stata una scintilla partita da alcuni attrezzi di lavoro, ma sulle cause esatte e sulla dinamica dell’incidente faranno ora luce le autorità competenti previo espletamento dei controlli e dei rilievi di rito.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I disagi per il rogo sulla linea ferroviaria

Sempre a Firenze quest’oggi si sono sviluppati focolai d’incendio sulla ferrovia. Anche in questo caso i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, ma il rogo ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario locale, in particolare sulla tratta Firenze-Livorno. Il fuoco ha coinvolto il binario pari tra Bivio Renai e Cascine e ci sono stati diversi ritardi sulla Firenze-Empoli, seguiti da cancellazioni di convogli. Ecco i treni cancellati: il 3167 (Firenze S.M.N-Livorno, intera tratta), il 3170 (Livorno- Firenze S.M.N, intera tratta), il 11741 (Firenze Porta al Prato-Empoli, intera tratta) e il 11724 (Empoli-Firenze Porta al Prato, intera tratta).

EDS

 

 

Impostazioni privacy