Eva Grimaldi, chi è: età, ex marito, vita privata, moglie e carriera dell’attrice

Eva Grimaldi, chi è: età, ex marito, vita privata, moglie e carriera dell’attrice salita alla ribalta delle cronache di recente per il suo matrimonio con Imma Battaglia. 

All’anagrafe Milva Perinoni, nata a Verona, il 7 settembre 1961 sotto il segno della Vergine, professione attrice, altezza 170 cm, peso 58 kg, 91,5 mila follower su Instagram. E’ questo l’identikit di Eva Grimaldi, uno dei volti più noti e amati della televisione italiana (e non solo). Ma la vita di questa donna dal fascino intramontabile è anche molto, molto altro: ecco un suo “ritratto” a 360 gradi.

Eva Grimaldi viene da una famiglia molto povera (tanto da avvalersi dell’aiuto di associazioni come la Caritas e la San Vincenzo) e ha trascorso un’infanzia difficile, di cui porta un segno indelebile. Ha cominciato a lavorare come benzinaia e poi, pian piano, si è fatta  strada nel mondo della tv, del cinema e del teatro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Eva Grimaldi tra lavoro e vecchi e nuovi amori

Molti associano Eva Grimaldi alla ragazza che si mostrava in abiti succinti in Drive In e poi in film come D’Annunzio, La monaco nel peccato, Rimini Rimini – Un anno dopo, Abbronzatissimi, per citare solo i più noti. O magari alle più recenti partecipazioni a programmi quali Ballando con le stelle, Pechino Express e L’isola dei famosi, che hanno sancito il suo ritorno tra il grande pubblico. Certo è che fin dall’inizio della sua carriera Eva Grimaldi si porta addosso l’etichetta di femme fatale, col suo fisico da pantera e l’irresistibile carica seduttiva. Anche oggi che i suoi impegni si concentrano su altri fronti.

Impegni che sono legati anche alla sua burrascosa vita privata. Molti di voi ricorderanno la lunga e importante relazione con il collega Gabriel Garko: una coppia “mozzafiato” durata dal 1997 al 2001 (e rimasta in ottimi rapporti anche dopo la fine dell’amore”. Il suo primo matrimonio fu con l’imprenditore Fabrizio Ambrosio: un’unione celebrata nel 2006, dopo appena tre mesi di fidanzamento, e giunta al capolinea 7 anni dopo con un divorzio molto doloroso per l’attrice.

Oggi che, dopo un periodo assai buio (compresa una deriva nell’alcolismo), è vicina a un nuovo matrimonio, stavolta con una donna: Imma Battaglia, che le ha restituito la serenità perduta e le ha chiesto di diventare sua “moglie”. Le nozze sono previste il prossimo maggio. Nel frattempo Eva Grimaldi ha deciso di affiancare all’impegno nella recitazione la lotta per i diritti delle coppie omosessuali. Il suo sogno (e quello della sua compagna) è infatti quello di adottare un bambino…

EDS

 

Impostazioni privacy