Stasera in tv, David di Donatello: candidati, favoriti e anticipazioni del 27 marzo

david di donatello anticipazioni
(Facebook)

Mercoledì 27 marzo, in diretta su Rai 1, andrà in onda la grande serata dei David di Donatello: scopriamo i favoriti per i premi e tutte le anticipazioni.

E’ ormai tutto pronto per la grande serata dei David di Donatello. La cerimonia di premiazione della 64esima edizione sarà condotta da Carlo Conti, trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in contemporaneamente in diretta radiofonica su Rai Radio2. E’ certamente la serata più importante del cinema italiano, perché al di là della ‘mera’ statuetta che verrà consegnata a i vincitori nelle varie categorie, sul palco saliranno alcune tra le più importanti personalità internazionali del mondo dello spettacolo. Andiamo a scoprire tutti i candidati ai premi e le ultimissime anticipazioni sulla serata dei David di Donatello.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Stasera in tv, David di Donatello: le anticipazioni e i favoriti alla vittoria

Secondo i bookmakers, sarà Dogman di Matteo Garrone a conquistare la statuetta più ambita dei David di Donatello, quella per il Miglior film. La pellicola si lascerebbe leggermente preferire rispetto a Chiamami con il tuo nome, splendido film di Luca Guadagnino la cui vittoria non va comunque esclusa. Non ci dovrebbe essere partita, invece, sul premio per il Miglior Regista: Garrone è dato a 1,40, Guadagnino a 3. Tra gli attori, invece, il favorito è Alessandro Borghi. Astro nascente del cinema italiano, in nomination per ‘Sulla mia pelle’, film che ha raccontato le vicende di Stefano Cucchi. Marcello Fonte, splendido protagonista in Dogman, è staccato a quota 3,50. Come Miglior attrice protagonista, invece, gli analisti prevedono un successo di Elena Sofia Ricci per la sua interpretazione in Loro.

Nella serata dei David di Donatello ci sono premi già assegnati. A Tim Burton andrà il David alla Carriera, riconoscimento che sarà consegnato da Roberto Benigni. Dario Argento e Francesca Lo Schiavo, due eccellenze del nostro cinema, riceveranno invece un David Speciale. Al premio Oscar Alfonso Cuaròn andrà invece la statuetta per il Miglior film straniero, ovvero Roma. Inoltre, è prevista un’esibizione di Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo.

Impostazioni privacy