Bambini precipitati, spunta un elemento importante: “Può essere decisivo”

bambini precipitati bologna
Bologna, la Scientifica scova un indizio sul caso dei bambini precipitati sul quale è necessario fare luce © Getty Images

Un aspetto in particolare sta attirando gli investigatori per quanto riguarda il caso dei bambini precipitati la scorsa settimana a Bologna.

Si continua ad indagare sul caso dei due bambini precipitati a Bologna la scorsa settimana. E gli inquirenti hanno scovato un elemento che potrebbe avere un certo peso nell’indagine. I ragazzini si chiamavano David e Benjamin ed avevano rispettivamente 14 e 11 anni. Sono morti entrambi cadendo al suolo dall’appartamento dell’ottavo piano in cui abitavano con i genitori. Al momento dell’incidente era presente soltanto il padre, che alle forze dell’ordine ha raccontato di averli sgridati in quanto non avevano restituito l’intero resto dopo che li aveva mandati a fare la spesa. Poi lui era entrato in doccia quando è successo il dramma. Ma per gli inquirenti ci sono ancora delle domande senza risposta. Resta infatti il quesito principale, ovvero per quale motivo sia accaduto tutto questo e cosa possa avere portato i ragazzini a buttarsi di sotto ad una tale altezza dal suolo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bambini precipitati, l’indizio che cattura l’attenzione degli inquirenti

I bambini non sono precipitati insieme bensì a distanza di mezzo minuto l’uno dall’altro, con prima il più piccolo a schiantarsi sull’asfalto e poi il più grande. Sembra inoltre che nessuno dei due abbia gridato. Intanto è stata svolta l’autopsia sui loro corpi. Per quanto riguarda l’elemento che ha catalizzato l’attenzione delle autorità che stanno indagando, è stata notata una rete in plastica sul balcone, installata in maniera non corretta senza gancetti a tenerla attaccata alla ringhiera. Le autorità vogliono cercare di capire se questa situazione sia sempre stata tale o se possa essersi presentata soltanto in questa circostanza, suggerendo ai ragazzini la folle idea di buttarsi dal balcone. Nell’ultimo caso si potrebbe pensare anche ad un gioco pericoloso finito male.

Impostazioni privacy