Asia Argento, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice

età, carriera e vita privata dell'attrice
(Getty Images)

Asia Argento è stata al centro di veementi polemiche per oltre un anno, ma la figlia del maestro dell’horror ha una lunga carriera cinematografica, riscopriamo dunque chi è: età, carriera e vita privata.

Negli ultimi anni di Asia Argento si è parlato molto, probabilmente troppo, per questioni che esulano dalla sua professione. L’interesse morboso di media e utenti web nei suoi confronti è cominciato quando l’attrice italiana ha deciso di unirsi al movimento ‘Me too‘, denunciando le molestie sessuali subite da Harvey Weinstein. In quella occasione, infatti, in molti l’hanno accusata di aver cercato di sfruttare l’onda mediatica, arrivando  persino a dire che aveva tratto profitto dalla molestia.

Le male lingue hanno continuato ad attaccarla dopo la morte del compagno Antoine Bourdain, l’uomo si è suicidato e sul web le è stata data la colpa di questo tragico evento. Passata questo vergognoso tiro a segno contro la figlia di Dario Argento, le polemiche sono rinate quando l’attore americano Jimmy Bennett l’ha accusata di molestie sessuali. Accuse che hanno avuto un notevole risalto mediatico, con artisti, opinionisti e persone comuni pronti ad accusarla di ipocrisia. Il processo mediatico che ha portato Asia ad essere da vittima a carnefice si è dunque concluso con l’esclusione da X-Factor. Dopo quella decisione sulla questione è calato il silenzio e l’attrice ha fatto parlare di sé per una relazione con Fabrizio Corona.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Asia Argento, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice

Figlia del famoso regista Dario Argento e di Daria Nicolodi, Asia è nata a Roma il 20 settembre 1975. La sua carriera cinematografica inizia sin dall’infanzia e dal 1984 al 1989 ottiene la parte per 6 film, due dei quali scritti e prodotti dal padre: ‘Demoni 2…L’Incubo ritorna’ e ‘La Chiesa’. Sempre nel 1989 viene scelta da Nanni Moretti per ‘Palombella Rossa’. Nel 1994 la sua carriera ha una svolta quando viene scelta da Carlo Verdone per interpretare Arianna in ‘Perdiamoci di vista‘ con cui vince il primo David di Donatello e il primo Ciak d’Oro. Seguiranno infatti ‘La regina Margot‘ (per cui vince un David di Donatello), il film cult ‘Viola bacia tutti’ e ‘Compagna di viaggio‘, per il quale vince un altro David di Donatello come migliore attrice protagonista.

Negli anni 2000 affianca la sua carriera attoriale a quella registica, il cui risultati più importante è probabilmente ‘Scarlet Diva‘. Nello stesso periodo si fidanza con Morgan dei Bluvertigo, una storia intensa che ha portato alla nascita della sua primogenita Anna Lou. Conclusa la storia con Morgan, Asia si fidanza con Michele Civetta nel 2008 e nello stesso anno nasce il secondo figlio Nicola, la loro storia termina nel 2012. Nel 2017 si fidanza con lo chef Antoine Bourdain, la loro relazione culmina in maniera tragica quando l’uomo si suicida.

 

Impostazioni privacy