Liguria nel caos, incendio devastante: scuole chiuse, case evacuate

evacuate le case e chiuse le scuole
(Twitter)

Attimi di terrore e caos in Liguria la scorsa notte: un devastante incendio ha avvolto i rilievi di Cogoleto e minacciato gli abitanti della zona. Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno evacuato le case, mentre le scuole rimarranno chiuse.

Un incendio di proporzioni gigantesche porta devastazione dalla scorsa notte sui rilievi di Cogoleto, in località Capieso (Genova). Le fiamme si sono innalzate nel corso della notte e sono state alimentate dai forti venti abbattutisi sulla regione (raffiche da quasi 100 chilometri orari). Con queste condizioni l’incendio si è diffuso rapidamente ed ha coinvolto anche i centri abitati più vicini. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che da ieri notte cercano di limitare il perimetro dell’incendio in attesa di poter utilizzare i canadair per estinguere il rogo del tutto.

Nonostante siano intervenute squadre dei Vigili del Fuoco da Genova, La Spezia, Massa Carrara e Piacenza e che a loro si siano uniti dei volontari (una trentina di uomini), le fiamme erano troppo forti ed il vento rendeva impossibile addentrarsi nella zona montuosa, nella quale si pensa abbia avuto origine l’incendio. Solo questa mattina, con l’aumento della visibilità e la diminuzione del vento è stato possibile fare ricorso ai mezzi aerei.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incendio devastante in Liguria: chiuse le scuole e l’autostrada

Nel corso della notte sono state evacuate tutte le case lambite dalle fiamme ed è stato estinto l’incendio che minacciava le abitazioni. In queste ore invece i Vigili del Fuoco si stanno occupando di estinguere il rogo che ancora persiste sui rilievi di Cogoleto, nel frattempo, però, la Regione ha deciso di chiudere tutte le scuole della zona e un tratto dell’autostrada A10, nel tratto tra Varazze e Arenzano. L’incendio infatti si estende sino ad arrivare in prossimità del tratto stradale ed il fumo rende impossibile la circolazione dei veicoli.

Impostazioni privacy