Terribile schianto sull’A21: furgone tampona tir, muore noto imprenditore

Un drammatico incidente sull’autostrada A21 è costato la vita a un noto imprenditore, Alberto Rava della Chimera Spa, di 63 anni.

E’ morto tra le lamiere dopo essere finito contro un camion fermo in autostrada. Per Alberto Rava, 63 anni, non c’è stato nulla da fare. Il drammatico incidente è avvenuto sull’autostrada A21: il 63enne imprenditore originario di Manerbio, ma residente ai Barcuzzi di Lonato, in provincia di Brescia, nella villa di famiglia, lascia la moglie e il giovane figlio Andrea, che vive e lavora a La Spezia.

Rava era molto conosciuto in tutta la provincia, quale titolare della Chimera Spa, nota azienda tra Leno e Manerbio che produce cerniere, rinata qualche anno fa dalle ceneri della Meras, storica azienda di famiglia. Negli anni ’70 si era diplomato all’Arnaldo e aveva poi conseguito la laurea in ingegneria al Politecnico di Milano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le indagini sulla dinamica del sinistro

La tragedia si è consumata nel giro di pochi attimi, intorno alle 15 dello scorso lunedì 25 marzo. Rava viaggiava a bordo del suo Ford Transit in direzione Brescia, e non si sarebbe accorto della brusca frenata del camion davanti a lui, un autoarticolato con targa lituana, forse a causa di una distrazione o di un malore. Il suo furgone è finito dritto sotto il camion, dal quale è stato poi schiacciato.

Rava è morto sul colpo: inutili i tentativi di rianimarlo. E, naturalmente, il mezzo è andato completamente distrutto. Illeso invece l’altro conducente, comunque accompagnato in ospedale per tutti gli accertamenti. del caso. Le ipotesi sulla dinamica dell’incidente sono ancora al vaglio della Polizia Stradale.

EDS

 

 

Impostazioni privacy