Fabrizio Frizzi, gli eventi Rai per ricordarlo ad un anno dalla morte

fabrizio frizzi anniversario morte
Tanti gli omaggi per Fabrizio Frizzi sulle reti Rai per l’anniversario della sua morte

Il 26 marzo 2018 ci lasciava Fabrizio Frizzi. La sua morte portò profondo dolore in tutti noi. Nel giorno di questo triste anniversario la Rai lo ricorda con tanti omaggi.

Esattamente un anno fa moriva Fabrizio Frizzi. Era il 26 marzo 2018 quando il 60enne presentatore di tantissimi programmi di successo della Rai se ne andava dal suo letto dell’ospedale ‘Sant’Andrea’ di Roma. Tutti, tra colleghi, amici, parenti e milioni di telespettatori, lo ricorderanno per sempre con quel sorriso contagioso ed i modi affabili e perennemente gentili. Già da domenica mattina in tante trasmissioni televisive Rai ci sono stati omaggi ed anche approfondimenti per celebrarne la memoria. E ieri sera lo stesso è avvenuto ad ‘I Soliti Ignoti’, altro quiz show che lo stesso Fabrizio Frizzi aveva condotto in passato. Amadeus ha mandato in onda un video omaggio che ha fatto commuovere tutti. Il ricordo proseguirà anche oggi, in tutte le edizioni dei telegiornali delle tre reti ed in svariati programmi. Alle ore 12:00 poi sarà celebrata la messa di suffragio nella chiesa del Cristo Re, con il cappellano della Rai, don Walter Insero, come officiante. Fu proprio lui a celebrare i funerali di Frizzi un anno fa, alla presenza di una folle enorme.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fabrizio Frizzi, oggi è il giorno che la Rai dedica a lui

Di Fabrizio Frizzi si è parlato a ‘Uno Mattina in Famiglia’ nella mattinata di domenica scorsa. Lo stesso è avvenuto anche a ‘Domenica In’, dove Mara Venier ha ospitato Milly Carlucci, una delle partner storiche di Frizzi e con la quale quest’ultimo condusse alcune edizioni di ‘Scommettiamo Che?’. Poi spazio anche ad uno speciale del Tg1 a mezzanotte. Lunedì 25 invece è stata la volta de ‘I Soliti Ignoti’ omaggiarne la memoria. Per oggi, martedì 26, un primo omaggio a Fabrizo è avvenuto a ‘Uno Mattina’. Lo stesso accadrà a ‘Vieni da Me’ con la partecipazione della sua truccatrice storica, di un collaboratore e di due ex partecipanti de ‘L’Eredità’ quando alle redini del quiz show c’era il conduttore romano. Ci sarà un ricordo anche a ‘La Vita in Diretta’, ‘Detto Fatto’, ‘Blob’, ‘Agorà’, ‘Mi Manda Rai3’, a RaiNews 24 e soprattutto a ‘L’Eredità’ ed a ‘I Fatti Vostri’. Assieme a ‘Scommettiamo Che’, si tratta dei programmi ai quali Frizzi ha legato in misura maggiore il suo nome. Previsti infine diversi omaggi anche su Radio 1, Radio 2 ed Isoradio.

Impostazioni privacy