Cristiano Ronaldo, esito esami medici: ecco quanto starà fuori per infortunio

Cristiano Ronaldo, esito esami medici: ecco quanto starà fuori per infortunio. 

Cristiano Ronaldo

E’ attesissimo questa mattina l’esito degli esami medici e strumentali ai quali si è sottoposto Cristiano Ronaldo dopo l’infortunio muscolare occorsogli ieri sera durante la partita del Portogallo contro la Serbia. L’attaccante della Juventus si è fermato durante uno scatto e l’ipotesi più probabile è quella dello stiramento al flessore della coscia destra. CR7 ha parlato dopo la partita e si è dimostrato molto tranquillo dicendo di conoscere bene il suo corpo, di non essere minimamente preoccupato e prevedendo uno stop di sole due settimane. Evidentemente le sue sono sensazioni, ma vista la sua grande esperienza e la sua proverbiale attenzione alla cura del fisico e dell’allenamento c’è da fidarsi e credergli. Ovvio però che tutti, in particolare i tifosi della Juventus, sono ancora col fiato sospeso in attesa di comprendere cosa diranno i medici e se la loro diagnosi sarà simile a quella del giocatore. In ballo c’è il quarto di finale di Champions League contro l’Ajax. L’andata è prevista il 10 aprile e se la previsione di Ronaldo fosse giusta vorrebbe dire che il portoghese sarebbe appena rientrato dall’infortunio. In quel caso sarà importante capire le sue condizioni fisiche.

Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche rilanciate dalle principali testate sportive il giocatore potrebbe saltare almeno tre partite. Secondo La Stampa Ronaldo potrebbe dover saltare la partita di andata con l’Ajax. La risonanza magnetica darà il responso finale, appena sarà reso noto l’esito ve lo comunicheremo qui.

Aggiornamento: il primo bollettino medico parla di lieve risentimento muscolare ai flessori. Le sue condizioni – si legge- saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell’attività agonistica

Le immagini dell’infortunio di Ronaldo

Impostazioni privacy