Stasera in tv, Il nome della rosa: trama e anticipazioni dell’ultima puntata

il nome della rosaLunedì 25 marzo su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata della fiction Il nome della rosa: scopriamo insieme la trama e le ultime anticipazioni.

Quello di lunedì 25 marzo è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati de Il nome della rosa. La trasposizione televisiva del famoso romanzo di Umberto Eco, dopo quella cinematografica del 1986, ha decisamente convinto. Gli indici di gradimento sono schizzati verso l’alto fin dalla prima puntata e i risultati raggiunti in termini di share testimoniano quanto abbia funzionato il prodotto di Giacomo Battiato. Dopo le prime tre puntate, Il nome della rosa è giunto alla quarta e ultima puntata. Si scoprirà chi è che si cela dietra la lunga trafila di omicidi misteriosi? A quali conclusioni giungerà Guglielmo nelle sue indagini? E Remigio è davvero il colpevole? Andiamo a scoprire insieme la trama e le anticipazioni dell’ultima puntata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Il nome della rosa: ecco le differenze tra la serie televisiva e il film del 1986

Stasera in tv, Il nome della rosa: trama e anticipazioni dell’ultima puntata

L’arresto del cellario Remigio, accusato dell’omicidio di Severino, ha fatto segnare un punto di svolta nella trama de Il nome della rosa. La fiction vivrà il gran finale lunedì 25 marzo, quando sarà mandata in onda l’ultima puntata. Guglielmo è consapevole dell’innocenza di Remigio e continua a cercare il manoscritto che contiene la chiave di volta per spiegare la catena di omicidi. Bernardo, intanto, riesce a mettere in piedi il suo piano. Da un lato ha fatto fallire la Disputa, dall’altro fa pendere sui francescani l’accusa di eresia: così la loro visione di Chiesa povera viene condannata. Malachia, intanto, trova il manoscritto e lo nasconde in biblioteca.

Leggi anche -> John Turturro, chi è: età, vita e carriera dell’attore italo americano

Le condizioni di Remigio peggiorano. Il processo è lunghissimo e il cellario viene accusato di tutti gli omicidi. Anche Salvatore, suo grande amico, cede dopo infinite torture e testimonia contro di lui. Pur essendo innocente, Remigio si dichiara colpevole perché sfiancato e viene condannato al rogo insieme alla ragazza occitana. Quest’ultima è nel cuore di Adso, che chiede aiuto a Guglielmo per salvarla. Intanto, Anna prova a liberare i due detenuti ma quando Remigio le confessa di aver tradito i suoi genitori, desiste dalle sue intenzioni. Altra svolta ne Il nome della rosa è la morte misteriosa di Malachia. Bernardo Gui, dopo l’intervento di Guglielmo, finge di voler liberare la ragazza occitana ma in realtà pianifica di ucciderla all’alba. Intanto, i francescani si dirigono ad Avignone per parlare con il papa. Riuscirà Guglielmo a scoprire la verità e a salvare Remigio e la ragazza occitana? Lo scopriremo stasera.

Impostazioni privacy