Stranger Things 3: trama, anticipazioni e curiosità sulla serie Netflix

Stranger Things 3 uscirà ufficialmente il 4 luglio, nel frattempo la casa di streaming più famosa al mondo ha pubblicato il trailer della terza stagione sul suo canale Youtube. Scopriamo la trama e le anticipazioni.

Stranger Things 3, la trama

Anche se il trailer non si esprime a pieno titolo sulla struttura narrativa della nuova stagione della serie, alcune frasi suggeriscono la direzione che potrebbe prendere la storia. Una delle frasi più quotate del trailer è <<Non siamo più ragazzini>>, molti fan sospettano una trama legata alla crescita, una serie di formazione (come lo era stato il cult Stand by me di Rob Reiner, spesso citato dai showrunner della serie), mettendo forse da parte la componente fantascientifica a favore di una più formativa. È quasi certo il periodo di svolgimento della vicenda: l’intera estate. Sono comunque presenti mostri, creature tra l’altro mai vista nelle due stagioni precedenti, strani apparecchi fantascientifici e quelli che paiono essere delle agenzie segrete.

Stranger Things 3, le anticipazioni

Mettendo da parte la struttura della trama, la serie televisiva presenta dei personaggi cambiati considerevolmente in confronto alle scorse stagioni. I bambini che abbiamo conosciuto e amato nella prima stagione della serie, ora sono degli adolescenti veri e propri con tutti i problemi che concerne la crescita. Nel trailer vediamo che i rapporti tra Undici e Sam si sono invigoriti, così come quelli fra Steve e Dustin dopo le vicende della stagione precedente. Vediamo il capitano Hopper aspettare qualcuno a cena, che sia un ritorno di fiamma della bellissima Joyce? I rapporti del gruppo di nerd si strapperanno per la nostalgia dei bei vecchi tempi o ne usciranno tutti più forti di prima? Nel trailer vediamo anche Jonathan e Nancy vestiti eleganti in attesa di essere chiamati per un colloquio al Hawkins Post: cosa starà succedendo alla coppia più combattuta della serie? Nel gran finale del trailer vediamo una carrellata di mostri, botte e personaggi ambigui: il sottosopra tornerà a stravolgere le vite dei cittadini di Hawkins? Chi sono i personaggi che vediamo attaccare i nostri eroi? Forse una nuova agenzia segreta ingaggiata per insabbiare i fatti degli ultimi due anni? Non ci resta che aspettare il 4 luglio, data dell’Indipendence Day statunitense, per scoprirlo coi nostri stessi occhi.

Impostazioni privacy