Sabrina Ferilli, chi è: età, vita privata, foto e carriera dell’attrice romana

età,carriera e vita privata dell'attrice romana
(Screenshot Video)

Sabrina Ferilli, chi è: età, vita privata, foto e carriera dell’attrice romana presente in questa nuova edizione di Tu si que vales.

Romana verace e romanista nel cuore, Sabrina Ferilli è stata per anni una delle donne più ammirate dagli italiani insieme a Monica Bellucci. Conosciuta principalmente per il suo aspetto fisico conturbante, la bella Sabrina ha una lunga carriera in campo cinematografico iniziata negli anni ’80. In questi decenni l’attrice romana ha vinto ben 5 nastri d’argento, un globo d’oro e un ciak d’oro, oltre a ricevere numerose candidature per i David di Donatello.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Sabrina Ferilli: età, carriera e vita privata dell’attrice romana

Nata a Roma il 28 giugno del 1968, Sabrina è cresciuta nella Capitale dove ha frequentato il Liceo Classico Orazio. Diplomatasi ha subito provato ad inseguire il suo sogno di divenire un’attrice frequentando il Centro Sperimentale di Cinematografia. Gli inizi di carriera sono caratterizzati da parti secondarie in film di secondo piano di cui la più importante è stata quella in ‘Caramelle da uno sconosciuto‘. A partire dagli anni ’90 arrivano alcune parti più importanti e nel 1994 viene finalmente conosciuta dal grande pubblico per il ruolo ne ‘La Bella Vita‘ di Paolo Virzì. Da quel momento si susseguono una serie di impegni televisivi che contribuiscono ad accrescere la sua popolarità, il più importante dei quali è sicuramente la conduzione del ‘Festival di Sanremo‘ nel 1996. Poco dopo arriva anche il calendario sexy, vero e proprio must per le bellezze televisive in quel periodo.

La carriera cinematografica procede con pellicole comiche e qualche film più impegnato, ma la svolta professionale ed il riconoscimento del suo talento recitativo giungono solamente nel 2008 quando recita un ruolo di primo piano in ‘Tutta la vita davanti‘ (per cui vince anche il nastro d’argento). Seguiranno parti in ‘La Grande Bellezza’, ‘Io e lei’, ‘Forever Young’ e ‘The Place’. Per quanto riguarda la vita privata, la Ferilli è felicemente sposata dal 2011 con l’imprenditore Flavio Cattaneo.

Impostazioni privacy