Chi è Alessandro Borghese: età, carriera e vita privata dello chef

età, carriera e vita privata
(Instagram)

Scopriamo chi è Alessandro Borghese: età, carriera e vita privata dello chef italiano che ha conquistato il pubblico.

In un periodo in cui i cuochi sono diventati alla stregua di celebrità, Alessandro Borghese è probabilmente quello che riesce a rivestire al meglio il doppio ruolo di cuoco di successo e presentatore televisivo. Se la sua esperienza ed il suo curriculum in campo culinario sono ampi e stratificati, lo stesso si può dire per la sua carriera mediatica, iniziata con l’approdo di Sky in Italia e ampliatasi in questi anni a dismisura. Oggi a ‘Verissimo‘ avremo l’opportunità di conoscerlo attraverso gli occhi e l’esperienza di Wilma Oliviero, ospite di Silvia Toffanin a ‘Verissimo’. Prima di questo appuntamento, conosciamo un po’ meglio il cuoco italiano che ha conquistato la simpatia degli spettatori italiani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Alessandro Borghese: età, carriera e vita privata

Nato a San Francisco il 19 novembre del 1976, Alessandro Borghese è figlio dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese e dell’attrice Barbara Bouchet. Cresciuto e formatosi tra gli states e l’Italia, lo chef si diploma alla American Overseas School of Rome, quindi inizia un lungo peregrinare per il mondo cominciato sulle navi da crociera. A bordo delle imbarcazioni per turismo Alessandro comincia a fare il cuoco, mestiere che poi affina a Londra, Parigi e San Francisco. Dopo essere rientrato in Italia per un corso da sommelier, si trasferisce nuovamente oltremare per vivere a New York, infine, torna in Italia e lavora come consulente a Roma e Milano. In quest’ultima città fa nascere il suo primo ristorante, Il Lusso della semplicità.

L’approdo a Milano è propedeutico anche alla sua carriera televisiva che inizia con la neonata piattaforma satellitare Sky. Il suo primo programma è ‘Cortesie per gli ospiti’ che va in onda su Real Time dal 2005 al 2012. A questo si affiancano altri programmi come ‘L’ost’, ‘Cuoco Gentiluomo’, ‘Chef per un giorno’ e ‘Chef a domicilio’. La notorietà, però, arriva con uno degli ultimi programmi, quel ‘4 Ristoranti’ che appassiona gli italiani dal 2015. La sua vita sentimentale è legata da anni a Wilma Oliviero, i due si sono conosciuti attraverso amici comuni e tra loro è scoccata una vera e propria scintilla. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Arizona e Alexandra. Wilma è oggi socia in affari e braccio destro di Alessandro nella gestione di impegni professionali e affari.

 

Impostazioni privacy