La verità sul caso Harry Quebert: cast, trama e curiosità sulla nuova serie Sky Atlantic

La verità sul caso Harry Quebert è una serie televisiva francese, basata sul romanzo omonimo di Joël Dicker, trasmessa in Italia su Sky Atlantic. Scopriamo la trama, il cast e alcune curiosità sulla serie.

La serie televisiva è diretta da Jean-Jacques Annaud (regista di capolavori come la versione cinematografica de Il nome della rosa), sotto consiglio dello scrittore del romanzo Joël Dicker.

La verità sul caso Harry Quebert, la trama

La struttura della storia è rimasta fedele a quella del romanzo. La trama usa come perno la proibita storia d’amore tra Harry Quebert, celebre scrittore ormai in ritiratosi dalla vita pubblica, e Nola Kellergan, una ragazza 15enne scomparsa. A trent’anni dalla scomparsa della giovane Nola, il corpo della ragazza viene rinvenuto nel giardino dello stesso Harry insieme al manoscritto del suo romanzo più famoso. Starà al giovane allievo di Quebert, Marcus Goldman, lo scongiuramento della condanna a morte del suo insegnante e la risoluzione del caso. La storia viene vissuta attraverso gli inconsapevoli occhi di Marcus, un promettente scrittore che s’improvviserà detective per salvare un vecchio amico. Sarà Harry il vero omicida?

La verità sul caso Harry Quebert, il cast

Una delle sorprese della nuova serie televisiva è l’interprete dell’ormai maturo Harry Quebert: Patrick Dempsey. Il brizzolato attore, che molti ricorderanno per il suo affascinante Derek Sheperd in Grey’s Anatomy, torna finalmente sul piccolo schermo ricoprendo un ruolo di tutto rispetto. La storia, basata su eventi presenti e passati, ci darà la possibilità di vedere un invecchiato Dempsey. Il giovane Marcus Goldman è invece interpretato da Ben Schnetzer, mentre la norvegese Kristine Froseth veste i panni della 15enne Nola Kellergan.

La verità sul caso Harry Quebert, un successo di critica e pubblico

Il 20 marzo scorso la serie ha presentato i suoi primi due episodi su Sky Atlantic (l’intera serie è già disponibile On Demand) ed ha già scaturito l’approvazione di gran parte di critica e pubblico. Il segreto di tale successo è il legame che il prodotto francese ha mantenuto con il romanzo di Dicker: ricordiamo che il romanzo era stato uno dei più grandi successi del 2012, con alle spalle più 800mila copie vendute. Lo stretto rapporto tra Annaud e lo scrittore svizzero ha permesso alla sceneggiatura e alla regia di essere taglienti e misteriose, così com’era stato il bestseller giallo di Dicker.

Impostazioni privacy