Franco Battiato, il messaggio ai fan: “Ecco la verità sulla mia salute”

Ultimamente Franco Battiato ha passato un periodo non facile, ma ora “il peggio è passato”, fa sapere il cantautore, annunciando che “ora lavoro a un brano nuovo”.

“A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato”. Con queste parole Franco Battiato ha voluto rassicurare i sui numerosissimi fan dopo che per mesi e mesi sono circolate voci su una presunta grave malattia. “Ora va molto meglio – spiega il celebre cantautore in una nota – , sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte”. Poi l’annuncio che sicuramente sarà più che ben gradito al suo affezionato pubblico: “Oggi sto lavorando ad un brano nuovo”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il regalo di Franco Battiato ai suoi ammiratori

Franco Battiato, che proprio domani compie 74 anni, ha rotto il silenzio in occasione del 20° anniversario di Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili (1999), per il quale Universal pubblica per la prima volta un’edizione limitata e numerata in vinile. A dire il vero, segnali rassicuranti circa le sue condizioni di salute erano già arrivati lo scorso novembre: dopo un lungo periodo di convalescenza seguito alla rottura di femore e bacino, il musicista siciliano era riapparso su Facebook in un’immagine pubblicata dal cantautore Luca Madonia, col quale aveva pranzato. Quell’istantanea aveva fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan preoccupati dai vari rumors sul suo conto. Ed ecco ora un nuovo inaspettato “regalo” del loro beniamino.

EDS

 

Impostazioni privacy