Squalifica Cristiano Ronaldo, ecco la sentenza dell’Uefa per il portoghese

cristiano ronaldo
(Getty Images)

Squalifica Cristiano Ronaldo, ecco la sentenza dell’Uefa per il portoghese. 

Arriverà fra pochi minuti il verdetto dell’UEFA in merito al caso Cristiano Ronaldo, messo sotto inchiesta per il suo gestaccio al termine della partita vinta contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League. Il rischio è che gli venga comminata una squalifica di un turno da scontare nell’andata dei quarti contro l’Ajax. Il verdetto più plausibile però è che debba pagare un’ammenda.

CONFERMA UFFICIALE – SOLO UNA MULTA PER RONALDO – 20MILA EURO DI MULTA E NIENTE SQUALIFICA

Aggiornamento ore 15.50: voci di corridoio parlano di una multa nei confronti di Ronaldo. Non ci sarebbe dunque nessuna squalifica. A breve l’ufficialità della notizia

Aggiornamento: alle ore 13.00 la commissione preposta dell’Uefa esaminerà il caso. A seguire la decisione finale

Ecco il messaggio originale promulgato dall’Uefa: “Following a disciplinary investigation conducted by a UEFA Ethics and Disciplinary Inspector, in accordance with the Article 55 of the UEFA Disciplinary Regulations (DR), disciplinary proceedings have been opened following the UEFA Champions League round of 16 match between Juventus Football Club and Club Atlético de Madrid, played on 12 March in Italy.

Charges against Juventus Football Club:
– Improper conduct of player Cristiano Ronaldo – Art. 11 (2) (b) and Art. 11 (2) (d) of the UEFA Disciplinary Regulations

The UEFA Control, Ethics and Disciplinary Body will deal with this case at its next meeting on 21 March.

Nei giorni scorsi Massimilano Allegri e Pavel Nedved si sono detti sicuri al 100% che non arriverà nessuna squalifica per Cristiano Ronaldo soprattutto perché c’è il fresco precedente di Simeone che per lo stesso identico gesto non era stato squalificato ma solo multato.

Non appena sarà emesso il verdetto aggiorneremo in tempo reale l’articolo con la sentenza.

Impostazioni privacy