White Carrara Downtown: il festival del marmo 2019

viaggiare da sole

White Carrara Downtown Festival: il festival del marmo 2019 a Carrara, cosa sapere.
È stata annunciata da poco la nuova edizione del White Carrara Downtown dedicata al marmo che si terrà proprio a Carrara dal 1 al 9 giugno 2019. Questa sorta di percorso museale urbano porta alla scoperta proprio delle bellezze del marmo di Carrara.

Leggi anche: Vacanze Primavera 2019: gli italiani scelgono il cicloturismo

White Carrara Downtown Festival 2019

Siamo in Toscana e la città è famosissima per le sue cave di marmo sparse in tutta la città di Carrara. Dalle spiagge passando fino al centro storico si respira un’aria di arte e di cultura. Qui potrete infatti scoprire tutti i luoghi dove Michelangelo ha trascorso 2 anni per frequentare e conoscere tutti i segreti dei “Maestri del cavar Marmi”. Il White Carrara Downtown presenta così un percorso museale con tantissime installazioni e sculture in marmo, ma anche opere di arte contemporanea di artisti internazionali all’aria aperta. Grazie alla collaborazione con l’Accademia di belle arti di Carrara per celebrare il marmo non ci saranno soltanto delle passeggiate culturali, ma anche dei percorsi enogastronomici chiamati “Il marmo è servito”, proprio per dare nuova vita e nuovi stimoli alla tradizione made in Carrara del Marmo. Inoltre ci sarà anche spazio per la musica perché ci sarà la rassegna musicale Marble Cafè che interesserà tantissimi artisti, cantanti e personaggi famosi del mondo della letteratura e dello sport.

Scoprire Carrara è così un che regalo i turisti possono farsi. Scoprire infatti le bellezze di questa cittadina storica, ma anche capire l’importanza che le cave di marmo rivestono per l’economia cittadina ed italiana è fondamentale. Il marmo di Carrara infatti è famoso in tutto il mondo e noi che abitiamo a pochi passi da queste importantissima città dovremmo essere i primi a conoscere le bellezze, i segreti e l’importanza. Ecco allora questo White Carrara Downtown diventa un appuntamento assolutamente da non perdere che ricordiamo si svolgerà dal 1 al 9 giugno. Avete prenotato le ferie per un weekend in bianco?

 

Francesco Conidi

Impostazioni privacy