CONDIVIDI

Vintage mania: i mercatini vintage più belli del mondo da visitare, ecco quali sono.
Da un po’ di tempo a questa parte è scoppiata una vera e propria mania che riguarda il vintage, i mercatini di artigianato o i mercatini delle pulci. Sempre più turisti infatti quando vanno in giro per il mondo, in determinate città culturalmente interessanti, cercano anche se in zona ci sono dei mercatini vintage dove andare a trovare qualche chicca del passato.

Leggi anche: Londra: guida ai mercatini vintage

Quali sono i mercatini vintage più belli da scoprire

I mercatini vintage sono caratterizzati da bancarelle spesso polverose, ma assolutamente variopinte, colorate, in cui si può trovare un po’ di tutto: dalla collana che ci riporta al portagioielli della nonna dove ci “tuffavamo” da piccole, i fumetti che leggevano magari mamma e papà quando erano piccoli… Sono tantissimi i mercati vintage sparsi nel mondo eccone alcuni:

  • Braderie-de-lille in Francia è considerato il mercatino delle pulci più grande d’Europa che ospita al suo interno oltre 10mila espositori.
  • El Rastro, Madrid è un altro mercatino straordinario che sembrerà di farvi entrare in un mondo magico e quasi sospeso nel tempo.
  • East Market: diventata una vera e propria istituzione, a Milano non potrete poi non andare a visitare questo mercatino. Qui troverete delle piccole meraviglie antiche, ma anche dei vestiti e dei piccoli oggetti da portare a casa che diventeranno dei soprammobili molto retrò e assolutamente alla moda.
  • 127yardsale: spostandosi poi dall’altra parte dell’oceano dal Michigan all’Alabama si estende per 1000 km questo particolare mercatino composto da bancarelle sparse per tutta questa strada ed è considerato il più grande mercatino del mondo.
  • Oldspitalfieldsmarket: spostandoci a Londra invece troverete questo mercatino vintage che è aperto 7 giorni su sette e ospita ben 41 stand di cibo e bevande, 50 invece dedicati proprio ad abiti e oggettistica. Ogni settimana ospita ovviamente svariate iniziative ed eventi che si susseguono e servono ad animare e a mantenere viva l’attenzione del pubblico in questa location straordinaria.