Brigitte Nielsen, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice danese

brigitte nielsen chi è
(Instagram)

Brigitte Nielsen è una modella e attrice danese, molto famosa anche in Italia: scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla vita privata.

Biondissima, bellissima, fisico statuario e sguardo di ghiaccio. Brigitte Nielsen, danese di nascita, italiana di adozione. Rappresenta uno dei volti femminili più noti nel nostro Paese relativamente la mondo dello spettacolo. Prima modella, poi attrice e quindi anche conduttrice televisiva, non si può certo dire che Brigitte Nielsen non abbia avuto una vita particolarmente ‘impegnata’. Una come lei, d’altro canto, non poteva restare in disparte. Tanto bella quanto determinata, si è addentrata nel mondo del lavoro da giovanissima ritagliandosi uno spazio sempre maggiore. Di recente, il suo nome è tornato in auge in Italia per la partecipazione di suo figlio all’edizione 2019 de L’isola dei famosi. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più su di lei.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Brigitte Nielsen, chi è: età e carriera della modella e attrice danese

Nata a Rodovre (in Darnimarca) il 15 luglio 1963, la carriera di Brigitte Nielsen è iniziata essenzialmente come modella. Da giovanissima ha sfilato sulle passerelle di Milano, Parigi e New York, acquisendo grande popolarità. Viene notata dal produttore Dino De Laurentiis ed entra nel cast del film Yado, con protagonista Arnold Schwarzenegger. Recita al fianco di un altro ‘macho’ del cinema hollywodiano come Sylvester Stallone, prendendo parte ai film Rocky IV e Cobra. In Italia compare per la prima volta nel 1987, insieme a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Nel 1992 è al fianco di Pippo Baudo, Milly Carlucci e Alba Parietti alla conduzione del Festival di Sanremo. Qualche tempo prima era apparsa nuda nel settimanale Il Venerdì di Repubblica. Interpreta se stessa nel film Paparazzi e nel 2004 prende parte al reality show La Talpa.

La vita privata

La vita sentimentale di Brigitte Nielsen è stata un turbinio di emozioni. Il suo primo matrimonio la vede al fianco del compositore danese Kasper Winding e nel 1984 nascerà Julian, il primogenito. Successivamente, l’attrice sposa Sylvester Stallone ma la relazione crolla in pochissimo tempo. Il secondo figlio dell’attrice danese arriva dalla storia con Mark Gastineau, anche questa naufragata. Dopo un periodo di tempo al fianco di Sebastian Copeland, sposa il pilota Raoul Meyer. E’ il 1993 e nel giro di due anni nasceranno Douglas Aaron e Raoul Jr. Nel 2006, infine, la Nielsen è convolata a nozze con Mattia Dessi, un ragazzo italiano di 15 anni più giovane. A giugno del 2018 è nata Frida.

Impostazioni privacy