Lorenzo Orsetti: chi era l’italiano ucciso dall’Isis – VIDEO

Nel primo pomeriggio di oggi, l’Isis ha annunciato l’uccisione di Lorenzo Orsetti, un foreign fighter italiano che combatteva con le milizie curde.

https://youtu.be/Iw6AVkObJEQ

Lorenzo Orsetti, 32 anni, fiorentino: questo il nome del miliziano di nazionalità italiana ucciso dall’Isis in Siria. Si tratta della seconda vittima italiana dell’Isis in poche settimane: in precedenza Giovanni Francesco Asperti, 50enne originario di Bergamo, era stato ucciso ai primi di dicembre.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Qualche settimana fa, in un’intervista al ‘Corriere Fiorentino’, Lorenzo Orsetti – un passato nella ristorazione – aveva motivato la scelta di entrare a far parte nelle Forze siriane democratiche (Fds), un gruppo ribelle curdo, spiegando di essersi avvicinato alla causa convinto dall’ideale di “una società più giusta e più equa”, che mette in evidenza “l’emancipazione della donna, la cooperazione sociale, l’ecologia sociale e, naturalmente, la democrazia”. Sulla morte di Lorenzo Orsetti mancano conferme ufficiali dalla Farnesina e anche la mamma del ragazzo, interpellata da alcuni giornalisti, ha spiegato di non sapere nulla rispetto a quanto accaduto al figlio.

Per approfondire –> Siria, Isis uccide foreign fighter italiano: “Era un crociato”

Impostazioni privacy