Avengers Endgame: trama e anticipazioni del film Marvel

Avengers Endgame, film prodotto dalla MCU, si prende l’onere di capitolo conclusivo di una delle saghe cinematografiche più popolari dell’ultimo decennio. Sveliamo alcune anticipazioni e indicazioni sulla trama.

Avengers Endgame segna il finale di una delle saghe Marvel più seguite degli ultimi anni, preceduto da una pellicola che ha lasciato i fan col fiato sospeso per più di un anno. Il finale di Avengers Infinity War è stato tragico: mezzo universo si è trasformato in polvere sotto lo schiocco delle dita di Thanos, lasciando la Terra in carenza di eroi. Cosa prevederà la trama di Endgame?

Avengers Endgame, la trama

I due trailer usciti negli ultimi mesi parlano chiaro: Capitan America e gli altri superstiti stanno cercando un modo per sconfiggere Thanos e tornare a quella normalità che è stata stravolta dalla guerra universale. Nel frattempo il titano pazzo si rilassa nel nuovo mondo che ha creato, appendendo il guanto al chiodo, convinto di non avere più rivali. Alla banda di supereroi si aggiunge lo scomparso Occhio di falco, l’incredibile Capitan Marvel e Antman, alla ricerca del suo defunto amico Nick Fury. Ironman è isolato, distrutto dalla morte del giovane Peter Parker e cerca (come Cap) di trovare un piano efficiente per affrontare il titano.

Avengers Endgame, le anticipazioni

Una delle previsioni più accreditate è il possibile utilizzo della gemma del tempo per ristabilire l’universo prebellico, una volta che gli Avengers avranno recuperato l’invincibile guanto dell’infinito da Thanos. Altri pronostici vedono un ritorno di molti supereroi defunti ma al contempo la morte di protagonisti iconici come Ironman o Capitan America: questa teoria viene supportata dal fatto che sia Chris Evans (Capitan America) che Robert Downey Junior (Ironman) siano arrivati al termine del loro contratto con la Disney e non abbiano più intenzione di recitare nei panni dei loro amati supereroi. Un grande ritorno di Hulk farebbe presagire una svolta notevole per le sorti dell’universo, molti fan sostengono che il gigante verde avrà una parte fondamentale in questo capitolo. Altra possibilità è la morte del titano pazzo per mano di uno dei supereroi, evenienza che farebbe intendere una conclusione dolceamara della tetralogia Marvel. Altre teorie vedono lontani dalla resurrezione quei personaggi deceduti prima del dimezzamento dell’universo (come Gamora), ma la produzione potrebbe cercare una conclusione che accontenti tutti. Il nuovo film Marvel prevede di essere pieno di sorprese e colpi di scena che ci lasceranno incollati alla poltrona: chi sopravviverà a questo ultimo scontro?

Impostazioni privacy