Saverio Raimondo, chi è: vita privata e carriera del comico italiano

Saverio Raimondo è un personaggio televisivo e stand-up comedian italiano, protagonista del futuro show Netflix Il satiro parlante. Scopriamo chi è.

Saverio Raimondo nasce a Roma nel 1984. Appassionato d’arte comica, plasma il suo stile umoristico intorno al modello anglosassone della stand-up comedy (commedia in piedi, ndr), ovvero uno stile di recitazione comica e satirica eseguita in piedi davanti ad un pubblico. Non si hanno molte notizie riguardo la sua vita precedente allo spettacolo; nel 2002 è autore televisivo esordiente, insieme a Serena Dandini, del programma Bra – Braccia rubate all’agricoltura. La sua prima esibizione comica avviene sul canale satellitare NessunoTv, ora RED TV, nel 2008: Raimondo firma un contratto biennale per condurre il suo programma satirico RaimondoVisione.

Saverio Raimondo, vita e carriera dopo RaimondoVisione

RaimondoVisione è ufficialmente il programma-vetrina e trampolino di lancio di Saverio, da quel momento viene infatti chiamato da diverse emittenti televisive come LA7 (Un due tre stella, La gabbia), MTV (La prova dell’otto), Sky (Dov’è Mario?) e Rai, con la quale stringe una collaborazione particolarmente fruttuosa (Glob, Sbandati, Stiamo tutti bene, Eurovision Song Contest 2018). Il 2015 è invece l’anno del suo ingresso nel sancta sanctorum dei comici stand-up in Italia, il canale Comedy Central, nella quale conduce il CCN (Comedy Central News). Il duro lavoro esercitato nel nuovo show gli farà aggiudicare il Premio Satira Politica della TV 2016. Il 2019 doveva essere l’anno del suo debutto al DopoFestival di Sanremo, ma alcune indiscrezioni comportano la sua esclusione dalla trasmissione. Nel suo piccolo Saverio cerca comunque di portare il suo umorismo nel clima sanremese, attraverso i suoi show CCN: Missione Sanremo e CCN: Speciale Sanremo. Dal 2011 fino al 2013 è stato opinionista su Il Misfatto, un inserto satirico de Il Fatto Quotidiano. Nel 2018 ha anche pubblicato il suo primo libro comico, edito da Feltrinelli, State Calmi – Come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l’ansia. A maggio 2019 uscirà il suo primo spettacolo di stand-up comedy diretto da Netflix: Il satiro parlante.

Saverio Raimondo, la vita privata

Saverio non ha problemi ha rivelare informazioni sulla sua vita personale, non scordandosi di essere un comico. Così risponde a chi cerca notizie sue notizie coniugali su Google:

Impostazioni privacy