Chi è Manuel Bortuzzo: età, vita privata, carriera e dramma del nuotatore


Chi è Manuel Bortuzzo: età, vita privata, carriera e dramma del giovane nuotatore nato a Trieste nel 1999 e colpito con arma da fuoco mentre si trovava a Roma.

Manuel Bortuzzo si è trasferito dapprima a Treviso e poi ad Ostia, dove al Centro Federale stava diventando una promessa del mezzofondo, specializzandosi nei 400 e nei 1500. Dopo aver ricevuto un colpo di proiettile alla spina dorsale, la sua vita è cambiata per sempre. Il giovane però continua a mostrare un atteggiamento positivo e fiducioso guardando al futuro.

Manuel Bortuzzo, tutto quello che c’è da sapere sulla vita del nuotatore

E’ accaduto poco più di un mese fa quel terribile incidente che ha cambiato per sempre la sua vita. E’ stato un colpo di pistola esploso erroneamente contro di lui a colpire la sua spina dorsale e a renderlo paralizzato. Manuel Bortuzzo è nato nel 1999 a Trieste ed era prima dell’incidente una promessa del nuoto italiano. Manuel sognava di partecipare alle Olimpiadi e per questo si era trasferito prima a Treviso e poi da lì ad Ostia, al Centro Federale, dove si allenava al polo natatorio. Manuel era una promessa del mezzofondo e si allenava con atleti quali Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, guidato tecnicamente da Stefano Morini. Cresciuto nel Team Veneto e tesserato per la società Aurelia Nuoto di Roma, Manuel aveva una carriera avviata nei 400 e nei 1500. Dopo quella sparatoria dei primi giorni di febbraio la sua vita cambia per sempre poiché il giovane rimane paralizzato a causa di una lesione al midollo. Il giovane però non si è mai abbattuto e ha dichiarato recentemente che tra i suoi obiettivi futuri c’è quello di tornare a camminar, mostrando una tenacia e una forza d’animo davvero invidiabili. Anche Bebe Vio ha recentemente incontrato il giovane nel centro nel quale sta svolgendo il suo percorso riabilitativo, mostrandogli solidarietà e affetto. Manuel Bortuzzo sarà ospite questa sera, assieme al padre Franco, di Massimo Giletti durante la puntata di Non è l’Arena in onda su La7.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy