Julia Roberts, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice hollywoodiana

julia roberts chi è attrice
(Getty Images)

Julia Roberts è una delle più grandi attrici della storia del cinema. Donna di rara bellezza e fascino, è una star di livello planetario: scopriamo qualcosa in più su di lei.

E’ una star assoluta del cinema mondiale, considerata tra le migliori attrici di tutti i tempi e tra le donne più belle del mondo. Una celebrità assoluta che l’ha spedita nell’Olimpo dello spettacolo internazionale. Stiamo parlando di Julia Roberts, attrice e produttrice cinematografica statunitense. Con le sue interpretazioni ha fatto innamorare milioni di spettatori, incantanti non solo dal suo fascino ma anche dalla capacità di trasmettere sensazioni uniche quando si trova dietro la telecamera. Ha preso parte ad alcuni film cult, con numeri da capogiro e una carriera segnata da un’infinità di riconoscimenti. Andiamo quindi a scoprire meglio chi è Julia Roberts.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Julia Roberts, insulti su Instagram: “Sei invecchiata male”

Julia Roberts, chi è: età e carriera dell’attrice hollywoodiana

Nata a Smyrna (in Georgia) il 28 ottobre 1967, Julia Roberts (Fiona è il suo secondo nome) ha ricevuto il primo, vero ruolo nel film drammatico Fiori d’acciaio. Era il 1989 e si aggiudicò il Golden Globe per la miglior attrice non protagonista, oltre a ricevere la candidatura all’Oscar nella stessa categoria. Ma è l’anno successivo che il suo volto sarebbe diventato celebre in tutto il mondo. Con Pretty Woman (1990), al fianco di uno straordinario Richard Gere, Julia Roberts conquista tutto e tutti. Si prende il secondo Golden Globe e anche qui sfiora l’Oscar come miglior attrice protagonista. Si prenderà la ‘rivincita’ 11 anni dopo, quando riceve il plauso della critica mondiale per l’interpretazione nel film biografico Erin Brockovich. Grazie a questo fil, si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la miglior attrice in un film drammatico e altri premi. Si calcola che dal 1998 al 2018, i suoi film abbiano incassato oltre 2,6 miliardi di dollari. People l’ha nominata donna più bella del mondo per cinque volte, nel 2011 è stata nominata una delle 100 donne più attraenti di tutti i tempi.

Julia Roberts, la vita privata

La vita sentimentale di Julia Roberts è stata tutt’altra che piatta. In gioventù è stata fidanzata con due colleghi, Dylan McDermott e Kiefer Sutherland. Con quest’ultimo era stato programmato anche il matrimonio, ma i due hanno rotto pochi giorni prima di convolare a nozze. All’altare, Julia Roberts è arrivata con il cantante Lyle Lovett. Era il 1993, ma la storia non durerà molto. Si sono separati pochi mesi dopo e hanno divorziato nel 1995. Nel 1997, l’attrice ha iniziato una relazione con Benjamin Bratt, ma anche questa love story si interromperà nel 2001. L’anno successivo, la star hollywoodiana ha sposato il cameraman Daniel Moder, suo attuale marito. La coppia ha avuto tre figli, i gemelli Phinnaeus Walter e Hazel Moder e il terzogenito Henry Daniel.

Impostazioni privacy