Juve Atletico, il gol di Ronaldo non era valido: la gol line technology ha sbagliato?

Juve Atletico, secondo una tesi di un tifoso dell’Atletico il gol di Ronaldo non era valido: la gol line technology ha sbagliato?

Ronaldo

In diversi giornali e siti spagnoli si sta diffondendo un video in cui un tifoso dell’Atletico Madrid dimostrerebbe che il gol di Cristiano Ronaldo, quello del 2-0, non sarebbe valido. Il colpo di testa, lo ricordiamo, era stato parato da Oblak ma l’intervento della Gol Line Technology aveva decretato che la palla avesse superato la linea di porta. Pochi dubbi quando interviene l’occhio di falco che mostra chiaramente come ci sia luce tra il pallone e la linea. Eppure qualcuno ha provato a confutare questa tesi.

La tesi del tifoso ripresa da tutti i media spagnoli: il gol di Ronaldo era valido?

Se non esistessero i social sarebbe rimasta una classica chiacchiera da bar, ma invece è diventata una notizia ripresa da tutti i giornali spagnoli più importanti. La tesi di questo tifoso si basa sull’assunto che il video mostrato dalla goal line technology non sarebbe in realtà fedele alle dimensioni originali della linea di porta e del pallone. Il tifoso presenta anche dati precisi sostenendo che la sagoma del pallone riprodotta dall’occhio di falco sia di 12,4% più piccola rispetto al pallone vero.  Ecco il video dove viene mostrato tutto

https://www.youtube.com/watch?v=z6VlZvAjsD8

Va detto che la tesi sembra alquanto strampalata e forzata e inoltre in nessun modo l’Atletico Madrid ha mai fatto una protesta ufficiale in merito. Anzi proprio l’allenatore Simeone ha da subito riconosciuto la superiorità dei bianconeri senza attacarsi ad alcun episodio dubbio: “Niente scuseAlla Juve dobbiamo fargli solo i complimenti. Loro sono stati più bravi di noi, hanno meritato la vittoria. Cristiano Ronaldo? E’ il migliore del mondo, è chiaro che in partite del genere riesca a fare certi gol”. 

Impostazioni privacy