Vincitore Sanremo Young 2019: chi è il trionfatore della finalissima

Vincitore Sanremo Young 2019: chi è il trionfatore della finalissima. 

Vincitore Sanremo Young
(Screenshot Video)

Va in onda questa sera la tanto attesa puntata finale di Sanremo Young, il talent condotto da Antonella Clerici che decreterà il giovane cantante vincitore. Segui con noi la diretta e scopri in tempo reale chi ha vinto il programma e chi può sognare un giorno di vincere il Sanremo dei grandi.

ORE 23.57 – VINCE SANREMO YOUNG 2019 E PARTECIPERA’ A SANREMO GIOVANI 2020 TECLA INSOLIA

Finito il duello finale, a breve il nome del vincitore.

AL DUELLO FINALE VANNO TECLA INSOLIA ED EDEN

AL TERZO POSTO SI CLASSIFICA KIMONO

AL QUARTO POSTO SI CLASSIFICA GIUSEPPE CICCARESE

Sanremo Young, il percorso per arrivare in finale

Erano partiti in 20, un mese fa, ne sono rimasti solo quattro. I teen talent che hanno entusiasmato i telespettatori di Sanremo Young – l’edizione ha fatto riscontrare ottimi numeri in termini di share – si sono sfidati senza esclusione di colpi, cantando i più grandi successi mai transitati per il Festival di Sanremo. Alla finale di venerdì 15 marzo sono arrivati: Eden (17 anni di Pomezia), Tecla Insolia (15 anni, di Piombino), Kimono (nome d’arte di Sofia Tornambene, 16 anni, vive a Civitanova Marche) e Giuseppe Ciccarese (14 anni, vive a Brindisi). Tra di loro, ci sarà il vincitore. Il meccanismo della finale prevede che il terzo e il quarto classificato saranno decretati – al solito – dal voto combinato di giuria e pubblico a casa. Gli ultimi due rimasti in gara (in base alle preferenze) daranno poi vita allo scontro conclusivo e saranno poi esclusivamente i telespettatori a stabilire il vincitore dell’edizione di Sanremo Young.

Sanremo Young, gli ospiti 

Ospiti importanti, come detto, per la finale di Sanremo Young. All’Ariston ci saranno infatti Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci, Shade e Riccardo Cocciante, oltre all’attore Raoul Bova. I primi 4 saranno protagonisti di altrettanti duetti con i finalisti, mentre con Riccardo Cocciante tutti e quattro i ragazzi rimasti in gara dovranno cimentarsi in una prova d’autore.

Impostazioni privacy