Home News Ucraina: dopo Al Bano anche Toto Cutugno potrebbe essere bandito

Ucraina: dopo Al Bano anche Toto Cutugno potrebbe essere bandito

CONDIVIDI

potrebbe essere banditoL’Ucraina potrebbe allargare il numero di celebrità italiane presenti nella lista nera: avanzata l’ipotesi di impedire l’accesso al Paese a Toto Cutugno.

Qualche giorno fa abbiamo appreso con grande sorpresa che il cantante pugliese Al Bano è stato inserito nella lista nera dell’Ucraina perché rappresenterebbe una minaccia per la nazione. La sorprendente decisione del governo ucraino pare sia legata al rapporto tra il cantante ed il presidente russo Putin: Al Bano, infatti, lo ha conosciuto e in alcune interviste lo ha elogiato sia come uomo che come politico. Da simili dichiarazioni a divenire un pericolo per la sicurezza nazionale ne corre, ma il cantante di Cellino San Marco non è il solo artista ad essere stato accusato, nel mirino dei servizi segreti ucraini erano finiti già Michele Placido e Gerard Depardieau. Inutile sottolineare come Al Bano abbia negato qualsiasi implicazione politica ai danni dell’Ucraina.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ucraina, impedito l’accesso anche a Toto Cutugno 

Dopo Al Bano anche Toto Cutugno potrebbe non avere più il permesso d’accesso in Ucraina. Il cantante dovrebbe tenere a Kiev un concerto il prossimo 23 maggio, ma alcuni deputati hanno chiesto al capo dei servizi segreti di impedire l’evento, basando la propria richiesta sulle sue presunte posizioni filo russe. A confermare l’indiscrezione è stato uno dei parlamentari che hanno avanzato la richiesta, Viktor Romaniuk, il quale spiega che nel documento si parla di Cutugno come di “un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina”. Il cantante non solo farebbe parte dell’associazione ‘Amici di Putin’ ma avrebbe sostenuto l’annessione della Crimea da parte della Russia.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore