Terremoto: due scosse nel pomeriggio a Courmayeur

Ancora scosse di Terremoto in Italia: due piccoli movimenti tellurici nel pomeriggio nella zona di Courmayeur, in Valle d’Aosta.

Terremoto Courmayeur

La terra trema di nuovo nel nostro Paese: oggi pomeriggio infatti si sono registrate due scosse in Valle d’Aosta, nella zona di Courmayeur, a pochi chilometri da Saint-Rhémy-en-Bosses e a una profondità di 10 km. Nessun danno a persone e cose dopo le due scosse avvenute a pochi minuti di distanza una dall’altra. Oggi diverse sono state le scosse di terremoto da Nord a Sud della Penisola, in particolare nella notte molta paura nella zona dei Campi Flegrei.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le scosse di oggi in Valle d’Aosta: la situazione

Le due scosse in Valle d’Aosta si sono verificate alle 15.21 e alle 15.31 ora italiana, rispettivamente a otto e nove km da Saint-Rhémy-en-Bosses, entrambe a una profondità di 10 km. Sono oltre 25mila le persone residenti entro un raggio di venti km dall’epicentro della scossa, ma non ci sono stati momenti di grande tensione.

La prima scossa ha avuto magnitudo 2.8 mentre la seconda, avvenuta appunto dieci minuti dopo, ha avuto magnitudo 2.7. Lo rileva l’Ingv. La situazione è comunque sotto controllo e non si segnalano in questi minuti ulteriori repliche di magnitudo superiore a 2.

 

Impostazioni privacy