Rocco Hunt, chi è: età, vita privata e storia del giudice di Sanremo Young

Rocco Hunt, chi è: età, vita privata e storia del rapper e giudice di Sanremo Young. 

Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliaruolo, nasce a Salerno nel 1994. Il giovane Rocco cresce nel quartiere Pastena di Salerno e proprio durante i primi anni della sua adolescenza si avvicina al mondo dell’Hip Hop, battezzandosi col nome provvisorio Hunt MC. Dopo un lungo periodo di tempo passato studiando e allenando la sua voce, il rapper salernitano pubblica il suo primo mixtape, A’ music è speranz, nel 2010 per l’etichetta Dint Recordz. L’anno successivo incide, insieme ai colleghi e amici Clementino e ‘Nto, il suo secondo mixtape: Spiraglio di periferia. La nuova composizione ottiene un discreto successo nella scena Hip Hop underground, soprattutto per il videoclip dell’estratto O’ mar ‘e o’ sole.

Rocco Hunt, Poeta urbano e la vittoria a Sanremo

Nel 2013 Rocco firma un contratto con Sony Music e pubblica poco tempo dopo il suo disco d’esordio, Poeta urbano, che sarà la rivelazione per il pubblico del giovane rapper campano. Seguendo la scia del successo Rocco Hunt partecipa al concorso di Sanremo per la categoria Nuove proposte e riesce a passare. Il rapper gareggia al Festival con il brano Nu juorno buono e arriva primo, diventando il primo rapper nella storia del festival a vincere nella sua categoria. Dopo l’enorme ondata di successo di Rocco a Sanremo, il cantante pubblica il suo secondo album, ‘A verità (2014), nella quale inserisce il premiatissimo Nu juorno buono. Il nuovo disco vede la partecipazione di cantanti del calibro di Eros Ramazzotti, Noyz Narcos e, dopo anni dalla prima collaborazione, Clementino. L’album si classificherà primo nella classifica italiana degli album. Lo stesso anno ‘A verità viene certificato disco d’oro dalla FIMI. Il rapper diventa ben presto simbolo della nuova musica salernitana e collabora con grandi nomi della musica rap italiana. Il suo successo non è limitato al solo sud Italia ma si spinge in tutta la penisola, diventando un fenomeno nazionale. Rocco pubblica anche un terzo album, SignorHunt (2015), dimostrando di essere diventato un cantante più maturo e disposto ad innovarsi senza rinunciare allo stile che l’ha reso celebre e amato. Il rapper salernitano parteciperà per la seconda edizione consecutiva come giudice di Sanremo Young, in onda questo venerdì in prima serata su Rai 1.

Rocco Hunt, vita privata

Rocco ha avuto un figlio, Giovanni, nato nel 2017. La lieta notizia e stata comunicata dallo stesso rapper sul suo profilo Instagram.

Impostazioni privacy