Alessandro Tersigni dice addio al Paradiso delle Signore: ecco la “promessa” ai fan

Alessandro Tersigni dice addio a Il Paradiso delle signore nell’ultimo giorno di riprese della serie. Ecco le sue parole.

Il momento dell’addio al Paradiso delle Signore è arrivato. La notizia della chiusura della soap di Rai 1 – complici soprattutto i costi troppo alti del daily – è stata ufficializzata diverse settimane fa, e oggi gli attori hanno girato le ultime scene delle puntate che andranno in onda fino a fine maggio. Uno dei protagonisti di questa stagione, Alessandro Tersigni, ha voluto ringraziare via Instagram tutti i fan e salutato per sempre il camerino che è stato la sua “casa” per tanti mesi.

Come sempre in questi casi, non manca un pizzico di malinconia per la fine (improvvisa) di quella che era stata una bella avventura. Anche perché dopo gli addii di Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno, protagonisti delle prime due stagioni, il personaggio cardine della serie era diventato proprio Alessandro Tersigni. “Eccoci qua”, esordisce l’attore, che col suo Vittorio Conti ha conquistato i telespettatori nella nuova versione della fiction Rai. “L’ultimo sguardo al camerino, a questi studi che ci hanno ospitato fino adesso, per nove mesi. È stata un’esperienza bellissima e ringrazio tutti”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il ringraziamento di Alessandro Tersigni

Così, dopo il sit-in sotto la sede della Rai di Viale Mazzini, Alessandro Tersigni ha deciso di salutare sui social i suoi compagni di lavoro. “Grazie a tutti voi, che ci avete reso questa avventura una cosa meravigliosa”, aggiunge rivolgendosi ai fan della soap. E dire che, nonostante gli intoppi iniziali, il daily del Paradiso delle signore aveva ottenuto un discreto successo, con picchi di share del 14-15%.

Ragion per cui la scelta dei vertici Rai non è affatto piaciuta al cast e ai lavoratori impegnati da 9 mesi sul set, né ovviamente al pubblico. Tra gli altri, Giancarlo Leone, Presidente di Apt (l’Associazione dei produttori) ha commentato la vicenda con parole molto amare, alludendo a “un passo indietro della Rai rispetto al suo ruolo di volano dell’industria dell’audiovisivo ed una sottovalutazione degli eccellenti risultati finora ottenuti da Rai Fiction e Rai 1”. Tersigni però lancia a tutti un messaggio rassicurante: “Ci rivederemo, ovviamente”. Resta da capire dove e quando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao Vittorio grazie di cuore. #ilparadisodellesignorerai ma soprattutto grazie a tutti voi. @alicetorriani

Un post condiviso da Alessandro Tersigni (@tersigni.ale) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy