Sfida le fiamme per salvare il suo cane, il video diventa virale

il video diventa virale
(Screenshot Video)

In California un uomo coraggioso ha sfidato le fiamme che attorniavano il suo appartamento per salvare la vita al cane rimasto intrappolato. Sul web è diventato un eroe.

Jose Guzman, cittadino di Pala (California) è diventato per gli utenti del web un eroe. Il motivo di tanta ammirazione è il gesto di coraggio dell’uomo ripreso in un video amatoriale e condiviso in rete. Secondo quanto si è appreso dai media americani, l’uomo ha fatto ritorno a casa e si è trovato di fronte ad una scena terrificante: il suo appartamento aveva preso fuoco ed i Vigili del Fuoco stavano cercando di estinguere le fiamme. Jose non ha pensato ai danni materiali che avrebbero causato le fiamme, ma al fatto che rimasto all’interno dell’appartamento c’era il suo cane Gabbana. Senza pensarci un attimo si è fiondato all’interno della casa vincendo la resistenza dei Vigili del Fuoco ed è uscito qualche istante dopo con il cane in braccio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Salva il cane dall’incendio e diventa l’idolo del web

Com’è possibile vedere dal video condiviso su Facebook dal fratello Adam (poi diventato virale) le fiamme che circondavano l’abitazione erano imponenti e chiunque avrebbe provato paura alla sola idea di avvicinarvisi. Jose, però, ha vinto il timore per amore del suo fido cane ed è riuscito ad uscire quasi del tutto indenne: l’uomo ha riportato un’ustione al braccio ma nulla di serio. Quando è stato intervistato, lo stesso Jose ha confermato di non aver provato paura: “Non ho avuto paura, dovevo solo tirare fuori da lì il mio cane, fa parte della famiglia”. Oltre alla notorietà, il suo gesto ha sollecitato la generosità dei suoi concittadini, i quali hanno messo in rete una raccolta fondi per aiutare il ragazzo e la famiglia a riparare la casa danneggiata dall’incendio.

Impostazioni privacy