Rita Pavone, clamorosa gaffe sulla bimba malata: “Sembra uscita da un film horror”


Rita Pavone, clamorosa gaffe sulla bimba malata: “Sembra uscita da un film horror”. Scatena le polemiche un post su Twitter di Rita Pavone rivolto all’attivista svedese quindicenne, Greta Thunberg, affetta da sindrome di Asperger. Il commento di Alberto Bagnai, esponente della Lega, non è da meno, poi le scuse.

Rita Pavone, il post su Twitter scatena le polemiche

E’ l’attivista svedese di 15 anni che lotta contro i cambiamenti climatici e la sua battaglia potrebbe valergli il Premio Nobel per la Paceo. Eppure Greta Thunberg sembrerebbe non piacere proprio a tutti. Su Twitter infatti, Rita Pavone, rivolgendosi alla ragazzina, ha scritto: “Quella bimba con le treccine che lotta per il cambio climatico, non so perché ma mi mette a disagio. Sembra un personaggio da film horror”. Il post è diventato ben presto virale e sono state non poche le polemiche subito diffusesi in rete tra gli utenti, i quali hanno criticato il post della Pavone, soprattutto poiché rivolto ad una ragazzina affetta da sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo, assimilato all’autismo. Già la Pavone era stata protagonista di una polemica, sempre su Twitter, rivolta in quel caso ai Pearl Jam.

Su Greta, Alberto Bagnai, Lega, rincara la dose, poi si scusa

Di diversa opinione invece si è dimostrato l’esponente della Lega Alberto Bagnai, che ha invece commentato il post della Pavone con un “Lo è”, riferendosi sempre a Greta. Affermando subito dopo però, scusandosi: “Ho fatto una gaffe enorme perché non sapevo che avesse la sindrome di Asperger, nessuno l’ha detto mai in televisione. Io mi ricordavo la ragazzina con le treccine di un film e ho detto che mi metteva a disagio. Non direi mai una cosa così e trovo cattivo e orrendo che la gente aspetti un qualsiasi errore che tu fai nella vita per azzannarti come se fossero lupi. Diceva Dio che colui che non ha mai sbagliato scagli la prima pietra. Sono una persona perbene, non sono una carogna”.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy