Esplode fabbrica fuochi d’artificio vicino Avellino: vittime – VIDEO

Esplode fabbrica fuochi d’artificio vicino Avellino: ci sono vittime, almeno una persona è infatti morta ma si cercano eventuali dispersi.

fabbrica fuochi
(foto Vigili del fuoco)

Un dramma si è consumato oggi nel primo pomeriggio a Gesualdo, località in provincia di Avellino, dove una violenta esplosione ha distrutto una fabbrica di fuochi d’artificio. C’è almeno una vittima, una persona della quale non si conoscono ancora le generalità, ma probabilmente un dipendente o il titolare dell’azienda. La forte esplosione di oggi ha avuto luogo in via Prima Traversa IV Novembre, alla periferia del paese. Nella zona si è creato un cratere di vaste dimensioni e la deflagrazione è stata così violenta da coprire un’area di diversi chilometri.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Si cercano dispersi tra le macerie della fabbrica

In questi momenti, si scava ancora alla ricerca di eventuali altre vittime, che stando a quanto spiegano molti fonti non sarebbero assolutamente da escludere. I carabinieri del comando provinciale di Avellino e i vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda sono al lavoro sul posto. Nella zona intorno alla fabbrica, ci sono diverse abitazioni, che vanno messe in sicurezza di fronte al rischio di nuove esplosioni. Non è comunque chiaro se vi siano dispersi e quanti ve ne siano eventualmente.

L’esplosione si è verificata poco dopo le 15.30: il deposito era stato ricavato all’interno di una ex casa colonica, ed era gestito da una ditta individuale nota nel settore dei fuochi d’artificio. Le immagini della deflagrazione, con foto e video girati sia dai carabinieri che dai pompieri, sono impressionanti: ovunque lo scenario è devastante. Una testimone ha raccontato a un portale di informazione locale: “Il paese ha tremato. Siamo terrorizzati. Ci siamo riversati in strada. Per molti minuti non siamo riusciti a capire cosa stesse accadendo”.

Potrebbe anche interessarti –> Autostrada A1: in fiamme pullman di studenti diretto a Firenze

Impostazioni privacy