Autostrada A1: in fiamme pullman di studenti diretto a Firenze

Paura oggi sull’Autostrada A1: in fiamme un pullman di studenti proveniente dalla provincia di Caserta e diretto a Firenze, pompieri in azione.

pullman studenti
Pullman studenti in fiamme (foto Vigili del fuoco)

Momenti di paura oggi pomeriggio si sono registrati per una scolaresca di un liceo di Maddaloni, nella provincia di Caserta, che secondo quanto si apprende era diretta in gita a Firenze e stava transitando sull’autostrada A1. All’altezza del chilometro 551, quando era nel territorio comunale di Guidonia, il pullman turistico con all’interno gli studenti della scolaresca improvvisamente ha preso fuoco. Si sono registrati momenti di forte panico e paura.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Pullman studenti brucia: tanta paura ma nessuna conseguenza

Per fortuna, si è trattato solo di quello: infatti, nessuno tra i ragazzi del liceo di Maddaloni, nel casertano, è rimasto ferito. I giovani, sebbene molto spaventati, sono riusciti a mettersi in salvo. Alcuni, preoccupati che l’autobus potesse esplodere, sono arrivati anche a scappare i prati che costeggiano l’autostrada, cercando protezione. Non ci sono state però le conseguenze temute.

Vista ormai l’impossibilità di utilizzare il mezzo andato praticamente distrutto, la scolaresca è stata accompagnata nella vicina area di servizio “Mascherone” in attesa di un nuovo autobus. Sul posto, intanto, sono giunti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, oltre alla polizia stradale per le operazioni di rimozione del veicolo. Molti i disagi per il traffico, anche perché una corsia dell’autostrada è stata chiusa a causa dell’accaduto.

Potrebbe anche interessarti –> Auto contro pullman a Pontedera: tra le lamiere un giovane carbonizzato

Impostazioni privacy