Chi è Nancy Coppola: età, vita privata e carriera della cantante

Chi è Nancy Coppola: età, vita privata e carriera della cantante che è passata dalla musica neomelodica arrivando fino all’Isola dei Famosi.

Nancy Coppola
(Instagram)

Nancy Coppola, all’anagrafe Nunzia, nata nel luglio del 1986 a Napoli, si innamora sin da bambina della musica, in particolare del genere neomelodico, e ad appena 18 anni pubblica il suo primo disco. Due anni dopo arriva un nuovo album, “Guerra e core”, che contiene al proprio interno “Vamos“, il singolo che la lancia nel mondo musicale. Tocca poi nel 2008 al disco “Il cuore della musica”, che si rivela un altro successo. Grazie a Youtube, inizia a farsi conoscere così in tutta Italia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dalla musica neomelodica all’Isola dei Famosi: chi è Nancy Coppola

Dalla Rete passano brani come “A mamma cchiù importante” e “Ragazza madre”, dove emerge la componente della denuncia sociale, ma Nancy Coppola accosta alla sua passione per la musica anche quella per il teatro e nasce lo spettacolo “21 luglio ‘na storia over”, dove è sempre presente la componente autobiografica. Si unisce alla compagnia di Alfonso Abbate, quindi nel 2010 incide “Canto pe’ tutt’è nnammurate”, il suo quarto disco in studio. Tante sono le sue produzioni che si susseguono negli anni, fino al brano “Il mio uomo perfetto”, nel cui video ufficiale appare nel ruolo di protagonista Francesco Monte, tronista di “Uomini e Donne”.

Questo particolare contribuisce al successo del singolo, inoltre viene notata anche in televisione, dove nel 2017 appare in alcune trasmissioni come “Il boss delle cerimonie”, “Coming out”, “L’erba dei vicini” e “Teo Teoloxi”. Quindi arriva la sua esperienza televisiva finora più importante: è una delle concorrenti del reality show “L’isola dei famosi”, presentato da Alessia Marcuzzi e in onda su Canale 5. Un esperienza che la segnerà, come ha dichiarato nel febbraio 2019. Sposata con Carmine Fragliasso, ha due figli, il maggiore Vincenzo e quindi Giulia, la secondogenita nata a marzo 2019.

Impostazioni privacy