Il Collegio 3: boom di visualizzazioni su RaiPlay

Un’edizione da record: la terza stagione de Il Collegio, il docureality di Rai 2, ha registrato ben 5 milioni di visualizzazioni per i video on demand. 

La terza edizione de Il Collegio, il docureality che è andato in onda in prima serata su Rai 2 dal 12 febbraio al 12 marzo, ha registrato un vero e proprio boom di visualizzazioni, confermandosi un vero e proprio fenomeno di costume tra i più giovani. La serie, che non è esagerato definire “cult”, ha registrato un altissimo gradimento sia in tv sia nella fruizione non lineare.

In particolare, su RaiPlay la diretta streaming delle 5 puntate ha ottenuto circa 840mila media views, +350% rispetto alla media di fascia di Rai 2 (e con un incremento del 440% rispetto all’edizione precedente, trasmessa nell’autunno 2017). I video on demand, scaricati principalmente su smartphone (63%), hanno totalizzato quasi 5 milioni di visualizzazioni, con un aumento di oltre il 150% rispetto all’edizione precedente. Considerando tutti i contenuti relativi alla serie presenti su RaiPlay, Il Collegio ha messo a segno 6,4 milioni di visualizzazioni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Verso una quarta serie?

La serie conclusasi con la puntata di ieri sera è stata richiestissima anche sul canale YouTube di RaiPlay, con oltre 140 milioni di visualizzazioni nel periodo della messa in onda, tra contenuti brevi quali clip, contenuti extra e anticipazioni (il doppio rispetto ai risultati della stagione precedente). Per la Rai è un successo di cui andar fieri soprattutto perché quasi il 60% degli utenti di Raiplay che hanno usufruito dei contenuti in questione ha tra i 15 e i 34 anni. E già si parla di una quarta serie…

EDS

 

 

Impostazioni privacy