Facebook e Instagram down in tutto il mondo: cosa succede

Facebook e Instagram in questi minuti sembrano essere down in tutto il mondo: cosa succede ai popolari social network, proteste utenti.

Facebook Instagram down
(foto pubblico dominio)

Un problema sembra stia riguardando milioni di utenti sia di Facebook che di Instagram, non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo. I popolari social network, sia attraverso i device mobile che i personal computer, non starebbero permettendo tra le altre cosa agli utenti di postare i propri contenuti. Secondo la mappa del sito Downdetector, a mappa di leopardo i problemi si stanno estendendo in tutto il mondo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le proteste degli utenti dopo il down di Facebook e Instagram

Su Twitter sono decine e decine le segnalazioni: “Piove sempre sul bagnato…”, scrive qualcuno. Viene poi osservato da qualcuno: “Il grande problema che sulla mappa sono state colpite tutte le grandi città quindi è un problema non solo italiano ma globale”. C’è chi preso dal panico ha disinstallato le app e ora si trova in difficoltà: “Non andava più perciò l’ho disinstallato e ora non mi fa più mettere account per un errore di rete sconosciuto”.

La speranza di molti utenti è che si tratti di un problema momentaneo, in ogni caso in molti osservano come sia oramai frequente questo tipo di problematica. Sul sito Downdetector, sono migliaia i messaggi degli utenti e vengono segnalati anche problemi a WhatsApp. Stando a quanto riportato, il disservizio va avanti almeno da un’ora.

Impostazioni privacy