Chi è Emanuela Tittocchia: età, vita privata e carriera dell’attrice

Chi è Emanuela Tittocchia: età, vita privata e carriera dell’attrice. 

Emanuela Tittocchia

L’ex attrice della soap Centovetrine sta facendo parlare molto di sè in queste ore per dichiarazioni rilasciate nella trasmissione Mattino Cinque in merito ad un suo rapporto particolare con un bambino di 11 anni (“Dormiamo insieme, è difficile da spiegare”…). Qui trovate tutti i dettagli delle sue parole per certi versi sconcertanti. Cerchiamo nel frattempo di sapere qualcosa di più su di lei.

Chi è Emanuela Tittocchia: età, carriera e partecipazioni televisive

Attrice e conduttrice televisiva, la Tittocchia nasce a Torino il 23 luglio 1970. Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Torino con una tesi intitolata Struttura e significato dello spazio scenico: un allestimento teatrale a Pontremoli, si dedica alla recitazione e prende il diploma presso la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino. Per alcuni anni lavora nelle tv private piemontesi poi diventa l’inviata della trasmissione Voyager di Rai Due. L’anno dopo, 2006-2007  recita nelle minifiction “Nonni in pericolo”, in onda all’interno della trasmissione di Rete 4 Forum. La grande visibilità arriva con la partecipazione a due grandi soap di successo come Centovetrine e Un posto al sole. Nella prima interpreta il ruolo di Carmen Rigoni, nella seconda quello di Ombretta Maltesi. Dal 2010 lavora nelle trasmissioni tv Mediaset Mattino 5 e Pomeriggio 5. Spesso appare come ospite di diversi talk show televisivi.

Emanuela Tittocchia, la vita privata

Nel 2008 ha avuto una relazione con l’attore Fabio Testi e la loro storia è finita in diretta tv durante il reality show La talpa. Nel 2012 diventa pubblica la relazione con il modello Thyago Alves. In seguito si torna a parlare della sua vita privata per la relazione con Mariano Catanzaro, ex tronista di Uomini e Donne.

Impostazioni privacy