Fare una vacanza in montagna in primavera può aiutarvi in ufficio

trekking_montagna
Trekking in montagna, Alto Adige (iStock)

Vacanze in montagna in primavera: ecco perché fanno bene a voi e al vostro lavoro.
Sembra una sciocchezza, ma invece non lo è. Giorno dopo giorno, a seconda dei nostri tipi di lavoro e di routine, ci troviamo costretti a stare ore ed ore seduti davanti ad un computer o alla scrivania a parlare con persone che, normalmente, non avremmo voluto vedere. Ecco che quando arriva il weekend ci sono due opzioni per ricaricarsi: chiudersi in casa in pigiama, oppure ritrovare il contatto con se stessi e con la natura. Ecco che arriva quindi la montagna in vostro aiuto.

Leggi anche: Chionea e il Pizzo di Ormea: una frazione da scoprire in alta montagna

Le vacanze in montagna che fanno bene, ecco perché

Parliamoci chiaramente: stare seduti in casa tutto il weekend, in pigiama a guardare le serie tv non è certo una brutta occupazione, anzi. Però dopo un po’, soprattutto se siete freelance o se lavorate spesso al computer da casa, potreste avere la smania di uscire e di respirare aria fresca e pulita. Andare in vacanza in montagna anche solo per un weekend o per qualche ora in occasione di una gita fuori porta è quindi la soluzione giusta per riconnettersi con il proprio io più profondo. Ma perché proprio in montagna? In realtà la risposta è semplice. La natura incontaminata infonde in chiunque la viva una sensazione di pace, di relax e di quiete. Passeggiare immersi nel verde, ascoltando solo il cinguettio degli uccellini e le foglie che scrocchiano sotto i vostri piedi al passaggio riesce a riconnettervi con una sensazione di quiete che esiste nel vostro io più profondo, ma che avevate dimenticato. Inoltre, se siete degli smartphone addicted, la speranza è che in montagna il cellulare non prenda e che quindi siate “costretti” a staccare il telefono e a vivere la vostra vacanza, il vostro momento di quiete, in pace e in silenzio senza dover condividere ogni pranzo o cena sui social, o senza dove rispondere a mail improvvise di lavoro.

Ecco perché una vacanza in montagna fa bene al lavoro. Perché vi darà nuova energia, vi permetterà di rimettervi in connessione con voi stessi e soprattutto vi farà respirare. Sul serio.

Impostazioni privacy