Stasera in tv, Meraviglie – La Penisola dei tesori anticipazioni del 12 marzo

anticipazioni del 12 marzo
(Screenshot video)

Questa sera andrà in onda la prima puntata di ‘Meraviglie- La Penisola dei tesori’: anticipazioni sulla puntata del 12 marzo.

Dopo l’enorme successo ottenuto la scorsa stagione televisiva, torna in prima serata l’appuntamento con Alberto Angela alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese. Questa sera, infatti, andrà in onda la prima delle quattro puntate di ‘Meraviglie – La Penisola dei tesori‘ un programma culturale in cui il divulgatore scientifico ci mostrerà alcuni dei luoghi più iconici dell’Italia, spiegando nel dettaglio la loro storia e gli eventi che li hanno contraddistinti. Nel corso delle puntate ci sarà spazio per alcuni ospiti che offriranno un punto di vista personale su determinate opere o luoghi, raccontando il proprio vissuto legato al luogo in questione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Meraviglie – La Penisola dei tesori: anticipazioni del 12 marzo

Nella prima puntata di ‘Meraviglie – La Penisola dei tesori’, Alberto Angela ci porterà in tre luoghi differenti della nostra bella nazione. Si parte dalla costiera amalfitana, un luogo ricco di meraviglie paesaggistiche, motivo per cui le riprese cominciano sotto il livello del mare: per l’inizio della puntata sono state fatte delle riprese del parco archeologico di Baia (Napoli). La costiera è anche un luogo ricco di storia e tradizione e proprio della storia di questa importante costa ci parlerà il conduttore, ripercorrendo quelle che sono state le tappe fondamentali nel corso dei secoli. La seconda fermata è Roma, ma solo per ammirare la perfezione scultorea e architettonica di Piazza Navona, in questo caso Alberto spiegherà la storia della sua costruzione e l’ospite di serata, Gigi Proietti, racconterà la sua esperienza nella piazza quando era bambino. L’ultima meraviglia della puntata sarà Mantova, città splendida in cui Alberto ci parlerà dei Gonzaga, famiglia originaria dell’omonimo paese che prese il potere su Mantova grazie ad un accordo con gli scaligeri.

Impostazioni privacy