Stasera in tv, Il Collegio 3: anticipazioni del 12 marzo

anticipazioni del 12 marzo
(Screenshot Video)

Questa sera andrà in onda un’altra puntata del fortunato docu-reality ‘Il Collegio’: anticipazioni della puntata del 12 marzo.

Questa sera si conclude la terza edizione de ‘Il Collegio’ con la puntata finale in onda su Rai Due a partire dalle 21:20. I ragazzi hanno passato settimane difficili, in cui hanno dovuto abituarsi alla ferrea disciplina degli anni ’60 e rinunciare a molte delle comodità dei giorni nostri. Anche quest’anno il programma ha fatto registrare ottimi indici di ascolto con uno share medio del 12%. Gli spettatori del programma sono principalmente ragazzi adolescenti e bambini, ovvero coloro che, trovandosi in età scolare, si sono riconosciuti maggiormente nelle prove e nella quotidianità dei giovanissimi protagonisti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Collegio 3: anticipazioni del 12 marzo

Nel corso della settimana gli alunni si sono dovuti preparare al momento più temuto, quello degli esami. Per aiutarli nel compito, gli insegnanti li hanno invogliati ad alternarsi nel ruolo di docenti per spiegare ai compagni di classe quello che avevano imparato. Un esperimento interessante, in cui alcuni dei più esuberanti alunni hanno compreso una lezione importante. Non solo studio, per allentare la tensione dell’esame, infatti, gli studenti sono stati invitati a svolgere attività differenti dallo studio, una delle quali è stata la fotografia: gli studenti, però, hanno trovato non poche difficoltà nel confrontarsi con le macchine fotografiche analogiche, strumenti differenti per resa e utilizzo dalle fotocamere degli smartphone.

Prima del ballo gli alunni si confronteranno con una lezione di Rock and Roll, uno dei momenti più appassionanti della loro intera esperienza. Conclusi gli esami, infatti, sarà tempo per una serata di svago, gli studenti del collegio parteciperanno ad un ballo a tema in cui potranno finalmente dismettere le divise ed indossare degli abiti più comodi (sempre in stile anni ’60). Sebbene il genere musicale non sia consono ai loro gusti, gli studenti si lasciano andare al divertimento prima dei saluti finali e del ritorno a casa dalle famiglie. La festa finale permetterà a docenti e alunni di abbandonare i conflitti (nelle scorse settimane si sono rese necessarie sanzioni disciplinari ed espulsioni) ed anche i più ingessati tra gli insegnanti si lasceranno andare.

 

Impostazioni privacy