Chi è Heather Parisi: età, marito, vita privata della showgirl

Heather Parisi sarà una delle ospiti di punta del nuovo programma "Non è la D'Urso" di Barbara D'Urso su Canale 5. Ecco tutto quel che c'è da sapere su di lei.

Chi è Heather Parisi: età, marito, vita privata della showgirl ospite questa sera di Fabio Fazio a Che tempo che fa. 

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di lei. Heather Parisi ha segnato buona parte della storia della televisione italiana, e nel mondo dello spettacolo è una sorta di istituzione. La showgirl, attrice, cantante e ballerina oggi ha 58 anni, ma torna puntualmente sotto i riflettori.

Heather Elizabeth Parisi è nata il 27 agosto 1960 a Los Angeles, negli Stati Uniti, sotto il segno della Vergine, è alta 163 cm e pesa 52 kg. I suoi genitori hanno divorziato poco dopo la sua nascita: Heather rivide suo padre solo all’età di 28 anni. Ha una sorella minore alla quale è molto legata, Tiffany. E un antico legame con l’Italia: i suoi nonni materni erano originari di Terravecchia (Cosenza), un bellissimo paese di cui Heather è cittadina onoraria.

La carriera di Heather Parisi

Fin da piccola Heather Parisi si appassiona al ballo e a 15 anni inizia a studiare all’American Ballet a New York. Ma la vera svolta arriva nel 1978 in Italia, dove si trova in vacanza e, per puro caso, viene notata dal coreografo Franco Miseria, il quale le fa fare un provino che convince immediatamente Pippo Baudo (si dice che la showgirl abbia ballato su una scrivania).

L’anno successivo ottiene un enorme successo esordendo in televisione con il programma Apriti Sabato, condotto da Marco Zavattini. Sarà l’inizio di una lunga e fortunata serie: Luna Park, Fantastico, Domenica In la consacrano a tutti gli effetti come la Regina della tv italiana. Nel 1986 recita nel film Grandi Magazzini, tre anni dopo con Lino Banfi conduce in “Stasera Lino” e poi, con Mike Bongiorno, la serata di gala della consegna dei Telegatti. Seguiranno altre conferme a vario titolo: Bellezze Al Bagno, Sogno di una notte di mezza estate, lo Zecchino d’Oro, Ballando con Stelle, Amici. Senza dimenticate le canzoni Disco Bambina e Cicale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Vita privata e curiosità

La sua vita privata è stata abbastanza movimentata. Dopo una relazione con Giorgio Manent, col quale ha avuto la sua prima figlia, Jewel, nata il 20 luglio 1994, Heather Parisi ha avuto una storia con l’ortopedico italiano Giovanni Di Giacomo, padre della sua secondogenita Jaqueline Luna Parisi, nata il 10 marzo 2000. E nel 2006 ha sposato l’imprenditore Umberto Maria Anzolin, con cui vive ad Honk Kong assieme a due bellissimi figli gemelli, Elizabeth e Dylan, nati nel 2010.

Sui social Heather Parisi è molto attiva: non ha un profilo Facebook, ma un account Twitter sul quale condivide spesso i suoi pensieri su qualsiasi argomento (politica compresa), con 21.800 follower e circa 5.000 tweet all’attivo, e usa parecchio anche Instagram, dove vanta 203.000 follower e 1.500 post. Vedere per credere.

EDS

 

Impostazioni privacy