Rupert Everett, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore britannico

rupert everett chi è
(Facebook)

Rupert Everett è un attore britannico diventato famoso per uno spot del profumo Yves Saint Laurent, è protagonista ne Il nome della rosa.

Rupert Everett è tornato alla ribalta in Italia grazie alla sua magnifica interpretazione ne Il nome della Rosa (clicca qui per le anticipazioni di lunedì 11 marzo), la serie evento nata dal best seller di Umberto Eco. L’attore britannico, però, è uno molto navigato. La sua carriera è iniziata nel 1984 e da allora non si è più fermato, pur non avendo avuto (forse) il successo meritato in ambito artistico. Con il suo volto e il suo sguardo, però, è diventato un’icona del fascino maschile e non solo, anche per via del suo orientamento sessuale. Ma andiamo a scoprire meglio chi è Rupert Everett, ripercorrendo la sua carriera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Rupert Everett, chi è: età e carriera dell’attore britannico

Rupert James Hector Everett è nato a Norwich, a nord-est di Londra, il 29 maggio del 1959. Dopo acer studiato due anni alla Royal Shakespeare Company entra nella Citizen company of Glasgow, che gli permette di iniziare la carriera d’attore. Raggiunge infatti notevole popolarità quando interpreta un agente doppiogiochista nel film Another County – La scelta. Nel 1987 è al fianco di Ornella Muti in Cronaca di una morte annunciata, di Francesco Rosi. Recita invece con Sophia Loren e Marcello Mastroianni in Pret-a-Porter (1994). Diventa icona maschile nel 1995, quando gira lo spot Opium per il profumo di Yves Saint Laurent. Il suo film di maggior successo, però, è Il matrimonio del mio migliore amico. Qui, Rupert Everett recita al fianco di Julia Robert e Cameron Diaz. In Italia è noto anche per essere stato il riferimento di Tiziano Sclavi e Claudio Villa che hanno poi dato vita al personaggio di Dylan Dog.

Rupert Everett, la vita privata

La vita privata di Rupert Everett è stata decisamente intensa, essendosi di mostrato fin da giovanissimo come un carattere molto eversivo. A 15 anni lasciò la scuola per andare a studiare recitazione a Londra. Lì verrà espulso dopo due anni per aver litigato con il corpo docenti. Nonostante avesse alle spalle una famiglia agiata, ha vissuto per mesi in ristrettezze economiche e per mantenersi si è prostituito. Inoltre, nonostante avuto relazioni con Susan Sarandon, Beatrice Dalle e Paula Yates, Rupert Everett è apertamente omosessuale. E’ stato tra i primi attori di Hollywood a fare outing.

Impostazioni privacy