Stasera in tv, Il nome della rosa: trama e anticipazioni dell’11 marzo

il nome della rosaLunedì 11 marzo andrà in onda la seconda puntata della serie evento Il nome della rosa, scopriamo insieme trama e anticipazioni.

Tutto pronto per il secondo appuntamento de ‘Il nome della Rosa’. La serie evento, nata dalla penna di Umberto Eco e dal suo universale best seller, ha debuttato settimana scorsa riscontrando giudizi contrastanti sulla qualità del prodotto. Tra i protagonisti principali troviamo certamente John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio e Greta Scarano. Dopo l’introduzione dei personaggi e della trama, quest’ultima si dipanerà nella seconda puntata. Atroci e misteriosi delitti che aspettano di essere risolti attendono i telespettatori, che potranno rituffarsi nel mondo de ‘Il nome della rosa’ lunedì 11 marzo, in prima serata, su Rai 1. Andiamo quindi a scoprire trama e anticipazioni della seconda puntata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Il nome della rosa, seconda puntata: trama e anticipazioni di lunedì 11 marzo

Nella seconda puntata de ‘Il nome della rosa’, prosegue la lunga scia di delitti che stanno terrorizzando il monastero. La morte di frate Venaziano porta Guglielmo a iniziare le indagini. Lui stesso cercherà di decifrare alcuni versi dell’Apocalisse di Giovanni e per la serie di omicidi sospetta di Berengario. Ma quando anche il monaco austero viene trovato morto, Guglielmo nota un piccolo ma significativo particolare. Tutti i monaci uccisi presentano una macchia sull’indice destro. Lui e Adso trovano una strada, quella che porta alla biblioteca, e vi si recano per scoprire cosa i monaci benedettini nascondono. Intanto, però, Adso viene drogato. Uno stratagemma usato per fermare gli ospiti indesiderati in biblioteca. Lo stesso Adso, nel frattempo, inizia a mettere in discussione la sua fete quando si invaghisce di una bella ragazza occitana e fugge nella foresta per incontrarla. A fare il suo ingresso sulla scena è la delegazione papale, guidata da Bernardo Gui, una vecchia conoscenza di Guglielmo che lo odia profondamente.c

Impostazioni privacy