Red Canzian disperato: gravissimo lutto, addio a sua mamma Gianna

red canzian morta mamma gianna
(Facebook)

Red Canzian disperato: gravissimo lutto, addio a sua mamma Gianna. Ecco il ricordo del cantante per quella che definisce la sua più grande fan. 

Un grave lutto ha colpito Red Canzian, storico componente dei Pooh, che piange in queste ore la morte della mamma Caterina Schioppalalba, per tutti Gianna. Queste le parole che ha dedicato alla mamma, scomparsa a 98 anni: “È stata la mia più grande fan e l’ultima dei Pooh, era entusiasta e orgogliosa di me, mi ha amato magari più di quanto meritassi”.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi dello spettacolo? Clicca qui

Il ricordo della mamma di Red Canzian

Red Canzian ha poi scritto queste commoventi parole per la madre: “Ciao mamma. Come quando andavo a scuola, e ti dicevo ciao mamma. ma questa volta non non mi hai detto di stare attento… eri troppo stanca. Ciao mamma. Come quando partivo orgoglioso per le prime tournée, e ti dicevo ciao mamma… e tu mi abbracciandomi mi dicevi di stare attento… sempre preoccupata per quello che poteva capitarmi”.

Poi ancora: “Come quando ti venivo a trovare, dopo che il papà ci aveva lasciato, e ti dicevo ciao mamma, e ti raccontavo orgoglioso quello che stavo facendo e guardavamo insieme le fotografie sul telefonino… e tu mi ascoltavi orgogliosa. Come tentavo di salutarti in questi ultimi anni… e anche se il mio ciao mamma non arrivava al tuo cuore come un tempo, in quanto cominciavi a non riconoscermi più… io mi sforzavo lo stesso di dirtelo… non volevo accettare questa assurda malattia che ti stava riportando indietro, a quando eri una bambina…”. Red Canzian conclude: “Come ti dirò martedì pomeriggio… ciao mamma… e sarà l’ultima volta che questa frase avrà un suo senso per me. Poi, comincerò a pensarti lassù, col papà…”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy